Descrizione azienda
SCAI Tecno, parte integrante di DEDAGROUP, è un game-changer nel settore IT. Con una forte presenza nel mercato, sviluppiamo soluzioni IT integrate, gestiamo infrastrutture e supportiamo processi di digitalizzazione per potenziare i team e anticipare le esigenze dei mercati più competitivi come Industry 4.0, Manifattura, Servizi e Utility, Finance, Assicurazioni e Web.
Posizione
Siamo alla ricerca di un/una HelpDesk da inserire nel nostro team di supporto tecnico per il settore bancario, con una forte esperienza nelle attività di assistenza e gestione operativa in ambito IT.
In particolare ti occuperai di:
1. Fornire assistenza alle banche sulle procedure PEF, fidi e garanzie, modulo bilanci, Agevolo per la gestione delle garanzie MCC, attraverso la gestione di segnalazioni telefoniche e ticket.
2. Supporto tecnico per l'analisi dei processi del credito, le configurazioni del sistema informativo e la gestione di eventuali errori nelle procedure, con interfaccia diretta con i colleghi dell'area tecnica per la risoluzione delle problematiche.
3. Gestione dei manuali e/o dei rilasci relativi alla reportistica settoriale.
4. Collaudi delle nuove implementazioni dell'applicativo bancario utilizzato.
5. Conduzione di corsi di formazione per il personale bancario (uffici di filiale, direzione, ufficio fidi, area crediti, ufficio organizzazione) sulle procedure bancarie.
Requisiti
Must Have:
6. Esperienza pregressa in ruoli di supporto tecnico, preferibilmente in ambito bancario.
7. Conoscenza delle procedure bancarie PEF, gestione fidi e garanzie.
8. Capacità di lavorare con sistemi informatici complessi e gestire segnalazioni tramite ticketing system.
9. Ottime doti comunicative per supportare i clienti e formare i team bancari.
10. Capacità di analizzare e risolvere problemi tecnici e operativi.
Altre informazioni
Le soft skills che riteniamo importanti
Siamo alla ricerca di una persona con propensione al problem-solving, proattiva, propensa a trasmettere la propria esperienza alle figure più junior, oltre che flessibile e motivata.
Dedicated to Growth
Che si tratti di un software, di una soluzione tecnologica o di una consulenza, al cuore di ogni progetto ci sono sempre persone che lavorano insieme ad altre persone.
Competenti e curiose, ambiziose e tenaci: alle Deda People piace imparare, confrontarsi, migliorare. La dedizione, per noi, è attitudine al miglioramento continuo, ricerca di obiettivi sempre nuovi, raggiungimento di risultati e capacità di lavorare insieme. ll nostro impegno è far crescere le persone perché possano migliorare, esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire alla costruzione di un futuro migliore: per sé, per Deda e per la società tutta.
I nostri annunci sono rivolti alle candidate e ai candidati di qualsiasi espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso (ai sensi dei D.Lgs. 198/2006, D.Lgs. 215/2003, D.Lgs. 216/2003). I dati acquisiti con la ricezione dei curriculum vitae sono trattati da Dedagroup S.p.A. al fine di
valutare il possibile interesse alla futura costituzione di un rapporto contrattuale. Tali informazioni potranno essere trasmesse alle varie società appartenenti al Gruppo Dedagroup secondo quanto previsto nell’Informativa Privacy.