Synergie, realtà internazionale specializzata nella selezione e nell'amministrazione del personale, ricerca per azienda sita nei pressi di Rapallo e specializzata nella produzione di alimenti surgelati, precotti e refrigerati un/una RESPONSABILE DELLA LOGISTICA.
La figura ricercata sarà responsabile dei principali flussi logistici in ingresso e in uscita dallo stabilimento, lavorerà in stretta sinergia con il responsabile della produzione e risponderà al direttore di stabilimento.
Si occuperà della pianificazione e della gestione degli acquisti, mantenendo i rapporti con i fornitori di materie prime e di servizi logistici e gestendo gli ordini di acquisto in base alle esigenze della produzione, della gestione del magazzino, garantendo che i prodotti finiti e le materie prime siano conservati nelle condizioni ottimali e monitorando i livelli di scorte per prevenire carenze o eccessi d'inventario, della pianificazione dei trasporti, organizzando il trasporto dei prodotti finiti dai magazzini ai punti di distribuzione o ai clienti finali.
Tra le sue responsabilità rientreranno inoltre il monitoraggio e la gestione dei costi logistici associati all'acquisto, stoccaggio, trasporto e gestione delle scorte e il controllo delle fatture fornitori.
* Un ruolo strategico all'interno di un'azienda strutturata, leader nel proprio settore.
* Un ambiente di lavoro collaborativo, dinamico e orientato al successo.
* Sede di lavoro a Rapallo (GE).
* Orario full time, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00.
Retribuzione e inquadramento saranno definiti in sede di selezione e commisurati al livello di esperienza del/della candidato/a.
Si richiedono:
* Consolidata esperienza nella gestione delle operazioni logistiche – dall'acquisto delle materie prime alla distribuzione dei prodotti finiti – preferibilmente maturata in realtà del settore alimentare.
* Conoscenza delle normative relative alla sicurezza alimentare, delle pratiche di gestione delle scorte e delle tecniche di stoccaggio per prodotti refrigerati e surgelati, capacità di negoziazione e di gestione dei fornitori.
* Ottime competenze analitiche e di pianificazione.
* Capacità di lavorare sotto pressione e di prendere decisioni rapide in situazioni di emergenza.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004.
#J-18808-Ljbffr