Tor - Recruitment HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura diSenior Buyer
Gestire il processo di acquisto di materiali diretti e indiretti per i siti produttivi, in conformità con la strategia di approvvigionamento definita dal Supply Chain team.
Emettere ordini di acquisto garantendo la disponibilità del materiale in linea con tempi, quantità, condizioni e prezzi concordati.
Collaborare con i fornitori per ottimizzare i processi di acquisto, ridurre i costi e migliorare l’efficienza della catena di fornitura.
Monitorare i livelli di stock e assicurare la disponibilità dei materiali per supportare la produzione.
Coordinarsi con le funzioni interne (es. ufficio tecnico) e con i fornitori per pianificare attività produttive, risolvere ritardi e gestire eventuali reclami.
Supportare il processo di analisi delle richieste d’acquisto, individuando opportunità di negoziazione.
Gestire e mitigare richieste di aumento prezzi da parte dei fornitori.
Assicurare la corretta applicazione di contratti, termini di pagamento e condizioni standard.
Requisiti
Laurea in discipline tecniche, ingegneristiche o economiche (la laurea magistrale è considerata un plus).
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli legati alla gestione acquisti o materiali.
Ottime capacità analitiche, organizzative e di gestione progetti.
Abilità nella negoziazione e nella risoluzione di problematiche legate ai flussi di materiali.
Capacità di influenzare e motivare team, sviluppare relazioni efficaci con interlocutori interni ed esterni.
Forte orientamento al cliente, responsabilità sui risultati, adattabilità, spirito collaborativo e integrità.Chi cerca:Azienda strutturata e parte di un gruppo multinazionale, operante in ambito industriale.Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su DI e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale). Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie