Chi Siamo Citynews s.p.a. è digital publisher e concessionaria pubblicitaria delle testate today (...e non solo), ma questa info la puoi trovare anche nel ns sito corporate
insieme a tante altre news…Citynews in realtà è tanto altro che in un annuncio di lavoro è difficile da spiegare. Ma ci proviamo! Se le aziende convenzionali utilizzano parole come “dinamica” o “fast paced” ed altri aggettivi per celebrare le loro qualità o nascondere i loro difetti, qui in Citynews proviamo a farci conoscere in maniera NON convenzionale fin dal primo rigo dell’annuncio di lavoro! Mettere le persone al centro, promuovere le diversità, un luogo di lavoro in cui ognuno può essere sé stesso ogni giorno mixando le proprie inclinazioni personali a quelle professionali, saranno le vere sfide per le aziende al fine di creare un’ambiente inclusivo. Come puoi capire da questo primo scorcio, Citynews queste sfide non le vuole affrontare, ma le vuole vincere, grazie alle persone che la rendono viva, unica, forse fatta anche per te…
Cosa cerchiamo? Per l’ampliamento della nostra rete Vendita cerchiamo un professionista da inserire nella Business Unit Locale come
Direct Sales Account
, il quale dovrà contribuire al raggiungimento degli obiettivi di vendita attraverso l'implementazione e la gestione negoziale dei clienti potenzialmente interessati alle nostre proposte commerciali. Il contatto telefonico avverrà sia in Inbound verso clienti che hanno già mostrato un interesse per la nostra proposta commerciale, sia in Outbound con attività mirate proposte dalla Unit Commerciale Locale coadiuvata dalla Unit Marketing.
Il candidato ideale, a diretto riporto della Direzione Commerciale Locale, dovrà: Contattare e generare opportunità di business con nuovi potenziali clienti su tutto il territorio nazionale; Presentare la proposta commerciale migliore con azioni mirate in relazione al Business di riferimento del potenziale cliente; Gestire tutte le fasi di trattativa e negoziazione principalmente attraverso il contatto telefonico e tramite l’invio di presentazioni e preventivi ad hoc; Mappare il mercato di riferimento utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla Business Unit; Gestire la fase di reportistica attraverso KPI operativi e commerciali.
Abilità richieste (un po' di soft skill ne abbiamo?) Per noi è importante che tu abbia un'innata passione per il mondo digitale e per i settori Sales/Advertising/Media ed una forte attitudine commerciale.
Verranno ritenuti requisiti e attitudini desiderate: - la capacità di lavorare per obiettivi; - buone capacità di gestione dello stress; - buone capacità relazionali; - ottime doti comunicative; - proattività; - buona capacità di ascolto
Un requisito aggiuntivo sarà quello di avere
conoscenze base di marketing
.
Il/La candidato/a con il/la quale vorremmo entrare in contatto dovrà avere avuto già esperienza in attività di Teleselling gestendo trattative commerciali BtoB “complesse”; in tal senso verranno ritenute preferenziali l’esperienza e la vendita telefonica di prodotti di digital advertising (ad esempio in agenzie Google, Facebook) o in alternativa servizi finanziari, assicurativi e di consulenza.
Non verranno prese in considerazione le candidature provenienti esclusivamente da settori BtoC riferibili esclusivamente a settori energia (es: luce, gas), telefonia, abbonamenti pay-tv e affini. Al candidato che entrerà a far parte della ns realtà verrà garantita una formazione specializzata e mirata tramite un corso di formazione interno con focus sul prodotto adv digitale di Citynews e sulla gestione della trattativa telefonica in ottica consulenziale/commerciale.
Inquadramento ed offerta economica verranno definite in relazione alla reale esperienza del candidato ed al benchmark di riferimento.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: