L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: MAE Ambiente
SETTORE: Bonifiche ambientali
RUOLO: Buyer (Addetto Acquisti)
RIPORTA A: Titolare
ASSUNZIONE: Immediata (full-time)
SEDE DI LAVORO: Vittuone (Milano ovest, A4 Arluno)
RETRIBUZIONE (RAL) : Fino a €35mila
COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: amministrazione, acquisti, Microsoft Office, domicilio in zona
L’AZIENDA
* MAE Ambiente nasce a Vittuone (MI) nel 2010 per occuparsi di costruzione ponteggi, coibentazioni termiche, bonifiche fibre vetrose e amianto, verniciature industriali
* Clienti: industrie e operatori energia (A2A, Enel, Eni, Enipower, EP Produzione, Acciaierie d’Italia, Siemens) per manutenzione di centrali elettriche, raffinerie, cementifici e acciaierie
* Punti di forza: affidabilità, rapidità d’intervento e organizzazione (i cantieri in manutenzione necessitano di incrementi di personale per brevi periodi), sicurezza in cantiere (alti punteggi in gara d’appalto). Focalizzata su efficienza lavorativa e sicurezza, i clienti la premiano per competenze e capacità
* Valori: coesione, uguaglianza, valorizzazione competenze, creazione di rapporti costanti finalizzati alla crescita. In altre parole, noi lo facciamo per creare un futuro migliore per noi e chi lavora con noi, creando reciproco benessere
* Numeri: tra le prime in Italia per fatturato e dimensioni, forte espansione (cantieri a livello nazionale), €26M fatturato, 400 persone
IL RUOLO
* Per supportare la crescita del business, MAE cerca un Buyer (Addetto Acquisti) che si relazioni con i fornitori, implementi strategie di approvvigionamento e produzione, contratti prezzi e modalità di pagamento, confronti offerte, organizzi gli approvvigionamenti dei cantieri coordinando produzione e logistica
* Il ruolo richiede buona autonomia. Saranno preferite figure di livello medio che verranno ulteriormente formate, affiancate e coinvolte in attività compatibili con le loro competenze
IL CANDIDATO/A IDEALE
* È domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, ben utilizza i principali strumenti informatici (Microsoft Office) e ha avuto esperienze in incarichi e settori analoghi
* I fattori di successo del ruolo: competenza, proattività, dinamismo, determinazione agli obiettivi, quantità e qualità del lavoro, apprezzamento di clienti e colleghi
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
* Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in crescita
* Per diventare colonna portante dell’azienda, lavorare a stretto contatto con i vertici aziendali, essere coinvolti in processi decisionali e compiere un percorso che dia risalto alle proprie propensioni
* Per partecipare a un mercato in espansione
* Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
* Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con diverse realtà rilevanti e toccando con mano il risultato del proprio lavoro
* Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze di clienti e impianti
SEDE DI LAVORO
Vittuone ( A4 Arluno, a metà strada tra Milano e Novara) + sporadiche visite ai cantieri
LINEA DI RIPORTO
La figura riporterà al Titolare
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
* Acquisto prodotti e servizi: dagli acquisti ordinari di materiale di consumo fino a beni importanti (macchinari, mezzi operativi, strutture da cantiere)
* Esecuzione e supervisione strategie di approvvigionamento e produzione, contrattazione prezzi e modalità di pagamento, confronto offerte, organizzazione approvvigionamenti cantieri, coordinamento con produzione e logistica
* Relazione costante con i fornitori: imprese strutturate che forniscono materie prime (coibenti, ponteggi, alluminio), ferramenta, fornitori prodotti di consumo/vestiario/Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)
* Acquisto prodotti e servizi alla tariffa negoziata
* Creazione ordini d'acquisto
* Identificazione nuovi fornitori
* Sviluppo piani di fornitura e produzione per garantire consegna tempestiva ai cantieri
* Gestione magazzino, creazione Documenti Di Trasporto (DDT) in entrata e uscita, gestione logistica da e verso i cantieri
LA GIORNATA TIPO (indicativamente)
* Ricezione di fabbisogni dal cantiere, ricerca prodotti, acquisto prodotti non a magazzino
* (insieme all’officina) Valutazione produzione per consegna prodotto finito in cantiere
* Gestione ordini, abbinamento fatture in entrata
* Colloqui con fornitori, eventuale visita ai fornitori o in cantiere
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
* Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona per operare in presenza; Automunito per raggiungere facilmente il luogo di lavoro
* Esperienze in ruoli e settori analoghi
* Ottimo utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office/Word/Excel, gestionali)
CARATTERISTICHE VINCENTI
* Questo è un ruolo 100% Acquisti di Cantiere che richiede alcune competenze, passione per il proprio lavoro, dinamicità e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
* Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
* Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, accuratezza, metodicità, ottimale gestione del tempo
* Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa a fronte di scadenze
* Capacità di mediazione e gestione fornitori
* Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale come priorità
* Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
* Etica, onestà, riservatezza
L’AZIENDA OFFRE
1. Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in crescita
2. Assunzione immediata (full-time) ; Il tipo di contratto sarà correlato al livello del candidato
3. Retribuzione (RAL) fino a €35mila
4. Opportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo continuamente le competenze
5. Autonomia di lavoro
PER CANDIDARSI
* LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
* Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
* Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore