Tinexta è un Gruppo industriale che offre soluzioni innovative per la trasformazione digitale e la crescita di imprese, professionisti e istituzioni. Quotata all’Euronext STAR Milan, è inserita nell’indice europeo Tech Leader come azienda tech ad alto tasso di crescita. Basata in Italia e presente in 12 Paesi tra Europa e America Latina con oltre 2500 dipendenti, Tinexta è attiva nei settori strategici del Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation.
Tinexta è alla ricerca di una figura di Business Development Manager – Area training per Lenovys, la società di consulenza direzionale del Gruppo, specializzata in soluzioni integrate di Lean Trasformation, Strategy & Innovation e People & Change, che fa evolvere le aziende verso il modello Lean Lifestyle Company per ottenere più risultati e più benessere.
Principali responsabilità:
La risorsa si occuperà di ampliare il nostro portafoglio clienti nel settore della formazione aziendale e di gestire le relazioni con i nostri clienti chiave.
Sarà responsabile di gestire e sviluppare relazioni di lunga durata con i clienti esistenti e potenziali, interfacciandosi con i referenti della funzione HR.
Condurrà analisi dettagliate dei fabbisogni formativi per proporre soluzioni integrate di formazione, mentoring, coaching e progetti applicativi sul campo. In tal senso collaborerà strettamente con i nostri Consulenti trainer che hanno sviluppato expertise specialistiche legate all’area di competenza e una profonda conoscenza dei processi di business nei settori di riferimento.
Sarà responsabile dell’elaborazione di offerte tecniche ed economiche dettagliate e persuasive, presentandole in modo efficace ai decision maker, della conduzione delle negoziazioni, gestendo le obiezioni e chiudendo accordi soddisfacenti per entrambe le parti.
Dimostrerà la capacità di coinvolgere, formare e guidare attraverso l’esempio. Sarà un punto di riferimento interno per i nostri Consulenti, svilupperà un piano aziendale strategico ed operativo per l’area Training per massimizzare le opportunità di mercato, le marginalità e creare sinergie con l’area Consulting, anche attraverso la costruzione e il mantenimento di previsioni accurate delle opportunità di vendita (CRM).
Requisiti:
Diploma di laurea
Esperienza di almeno 10 anni nella vendita di prodotti o servizi nel settore della formazione aziendale, o di programmi di gestione del cambiamento professionale, con un'ampia conoscenza delle dinamiche del settore HR.
Capacità di lavorare in modo autonomo, gestendo con successo un portafoglio di clienti fidelizzato e incontrando obiettivi di vendita ambiziosi.
Orientamento al lavoro di squadra
Motivazione a collaborare efficacemente con colleghi di diversa estrazione tecnica.