Descrizione del Ruolo
La risorsa selezionata verrà inserita all'interno di un'importante realtà tra i principali produttori di linee di estrusione e, rispondendo direttamente al responsabile commerciale, sarà responsabile di un'area specifica di competenza sia in termini di vendite, redditività e relazione con il mercato, programmando e controllando l'attività commerciale con annesse visite presso sedi dei clienti con report alla direzione.
Le Responsabilità Principali Saranno:
* Valutare e preparare offerte con supporto dell'ufficio tecnico meccanico/elettronico e service;
* Partecipare alla stesura dei lay-out impianti valutando tecnologie o soluzioni tecniche;
* Valutare e preparazione dei contratti bilingue;
* Mantenere i rapporti con agenti;
* Follow-up delle fasi di installazione e avviamento delle linee, seguendo le fasi di post-vendita;
* Recupero crediti e monitoraggio situazione economica dei paesi di riferimento;
* Partecipare a fiere e trasferte all'estero (circa 40%).
I Requisiti Richiesti Sono:
La risorsa ideale risulta in possesso di Laurea in Ingegneria o Diploma tecnico ad indirizzo meccanico, dove ha potuto maturare competenze in area commerciale; di esperienza pregressa e consolidata in aziende produttrici di impianti industriali o di macchinari per la lavorazione della plastica (termoformatrici, tubi, ecc).
Sarà Un Plus Valore La Conoscenza Della Lingua Inglese (livello B2), gradita la conoscenza di una seconda lingua, disponibilità a effettuare trasferte sia estere che in Italia. Completano il profilo precisione e affidabilità e predisposizione al ruolo e buona capacità di lavorare in team e buone competenze legate all'utilizzo del pacchetto office.
Si Offre:
Orario di lavoro: full time su giornata, con disponibilità ad effettuare trasferte.
Contratto: retribuzione da valutare in base all'effettiva esperienza della risorsa, è previsto passaggio diretto a tempo indeterminato.
Luogo di Lavoro: limitrofi di Tradate.