Entrare a far parte di una realt con una storia importante, una struttura solida e una strategia chiara per il futuro.
Costruire il proprio percorso professionale all’interno di un contesto che valorizza stabilit, crescita e sviluppo delle persone.
Il nostro cliente è un istituto bancario fortemente orientato ai valori della fiducia e dell’evoluzione professionale, come dimostrano il suo codice etico e i numerosi progetti di formazione e sviluppo interni.
In un’ottica di potenziamento della propria rete, l’azienda ha avviato un piano di inserimento di 5 giovani risorse, da collocare all’interno di alcune filiali della provincia di Brescia.
A supporto di questa scelta, verr definito un percorso di crescita strutturato con l’obiettivo di offrire un accompagnamento efficace e guidare i neo-assunti in un cammino di sviluppo ben definito, che prender avvio dal ruolo di Addetto/a Front Office.
Grazie a un programma dedicato e all’assunzione progressiva di responsabilit, ogni risorsa avr la possibilit di sviluppare competenze specialistiche e di accedere a concrete opportunit di avanzamento professionale ed economico.
Profilo
Addetto/a Front Office cosa fa
L’addetto/a Front Office è la figura professionale che si occupa del primo rapporto con la clientela, sar inserito nell’area commerciale e avr un responsabile assegnato a cui fare riferimento. Le attivit amministrative e il monitoraggio dei movimenti contabili sono all’ordine del giorno per l’Addetto/a Front Office, così come l’assistenza al privato e al cliente corporate. Più nello specifico le attivit previste saranno:
Accoglienza, assistenza e orientamento della clientela
Esecuzione operativit di cassa (versamenti, prelievi, pagamenti F24 e bollettini, apertura e chiusura conti…)
Archiviazione della documentazione della clientela e della contabilit aziendale
Registrazioni dati contabili
Analisi e individuazione dei bisogni della clientela, consulenza e promozione di prodotti semplici
Addetto/a Front Office requisiti
Come sopra detto l’addetto/a front office è il primo o la prima responsabile del contatto con il cliente, le sue capacit di ascolto ed empatia saranno fondamentali per riuscire a consolidare le relazioni con il cliente e a consigliare il prodotto migliore. Allo stesso tempo la capacit di eseguire operazioni di cassa e/o di essere buoni intermediari finanziari dipende anche da conoscenze e competenze di tipo economico.
Per tale ragione i requisiti richiesti sono:
Formazione di tipo economico, amministrativo, contabile
Conoscenza o volont di approfondire i prodotti di tipo finanziario o creditizio
Orientamento al cliente
Orientamento al risultato
Precisione e organizzazione nella gestione dei dati e delle informazioni
L’annuncio è aperto anche a candidati con esperienza pregressa, per i quali è previsto un percorso di inserimento differenziato, ma altrettanto strutturato e mirato alla valorizzazione delle competenze acquisite.
Costituiranno requisiti preferenziali, ma non essenziali, una buona conoscenza della lingua inglese e una solida familiarit con i principali strumenti di lavoro, tra cui il pacchetto Office e le piattaforme gestionali.
Offerta
Come detto in precedenza, per i nuovi inserimenti è previsto un percorso di formazione e di prospettiva allineato alle competenze attualmente possedute. L’azienda si impegna ad offrire un contratto stabile con un pacchetto retributivo competitivo (premio di produttivit, assicurazione sanitaria, ticket restaurant…) e destinato a migliorare al crescere delle competenze. Non solo, l’azienda, infatti, offre ai propri dipendenti la possibilit di partecipare a convegni formativi, iniziative socio-culturali e investimenti eco-sostenibili.