Descripción oferta de empleo
e-work SpA, HR Executive Branch, seleziona per azienda cliente operante nel settore logistico un:
RESPONSABILE MAGAZZINO RICAMBI
La risorsa sarà responsabile di gestire efficacemente l'intero processo di gestione dei ricambi e delle manutenzioni all'interno dell'azienda, garantendo un flusso ottimale di materiali e risorse per soddisfare le esigenze operative. Sarà inoltre incaricato di pianificare e coordinare le attività di approvvigionamento e gestione del materiale per garantire una disponibilità costante e tempestiva.
Le principali attività saranno:
- Gestione del Magazzino Ricambi:
* Supervisionare le operazioni quotidiane del magazzino ricambi, inclusa la ricezione, l'immagazzinamento e la spedizione.
* Assicurare un controllo accurato dell'inventario e una gestione efficiente delle scorte.
* Coordinare le attività di ispezione e manutenzione dei ricambi per garantire l'integrità e la funzionalità dei materiali.
* Valutazione e monitoraggio dei fornitori, in collaborazione con l'ufficio acquisti
- Pianificazione del Materiale :
* Stabilire piani di approvvigionamento basati sulla domanda prevista e sul livello di scorte.
* Monitorare costantemente i livelli di inventario e apportare regolazioni ai piani di approvvigionamento in base alle fluttuazioni della domanda.
* Identificare potenziali rischi di interruzioni nella catena di approvvigionamento e adottare misure preventive.
* Gestire il ciclo di vita degli assets e adeguare la gestione delle scorte
* Gestione dei processi di approvvigionamento per i nuovi attrezzi, e stabilirne il livello di ricambi adeguato
- Pianificazione delle Manutenzioni:
* Collaborare con l'ufficio programmazione per
* Stabilire piani di manutenzione basati sulle richieste di intervento ordinarie e straordinarie.
* Garantire il rispetto delle caratteristiche tecniche per tutti gli assets dell'azienda secondo i requisiti dei costruttori.
* Agevolare la pianificazione ed il coordinamento dell'attività di manutenzione
- Coordinamento Interno:
* Coordinare e gestire il personale di magazzino, attraverso l'applicazione delle norme e regole aziendali, nonché supervisionare le attività periodiche e giornaliere
* Collaborare con i reparti di manutenzione per garantire una comunicazione fluida e tempestiva riguardo alle esigenze di ricambi.
* Coordinare con i fornitori esterni per garantire la consegna puntuale dei materiali e gestire le relazioni con i fornitori.
- Ottimizzazione dei Processi:
* Identificare opportunità per migliorare l'efficienza operativa e proporre soluzioni per ottimizzare i processi di gestione dei ricambi e dell'inventario.
* Implementare pratiche di magazzino lean e migliorare la rotazione delle scorte.
* Identificare i materiali obsoleti e provvedere alla loro gestione e smaltimento
- Reportistica e Analisi:
* Generare report periodici sull'andamento delle attività di gestione dei ricambi e delle manutenzioni inclusi dati sulle scorte, la domanda, i tempi di consegna e altre metriche chiave.
* Analizzare i dati per identificare tendenze e fornire raccomandazioni per miglioramenti.
Si richiede:
* Laurea in Logistica, Supply Chain Management o equivalente
* Esperienza nel settore di almeno 8 anni, nello specifico esperienza dimostrata nella gestione di magazzini ricambi e nella pianificazione del materiale, esperienza dimostrata nella programmazione di attività manutentiva o di produzione, conoscenza approfondita dei principi di gestione dell'inventario e delle pratiche di magazzino
* Conoscenza della lingua inglese
Si offre contratto diretto con l'azienda a tempo indeterminato con inquadramento da valutare in base all'esperienza.
Luogo di lavoro: La Spezia
#LI-RS1
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: