Posizione
- Gestione, manutenzione e monitoraggio delle infrastrutture IT aziendali, inclusi server, reti e dispositivi hardware
- Amministrazione del sistema MS Windows Client/Server
- Supporto di primo e secondo livello agli utenti tramite il servizio helpdesk per i colleghi delle nostre sedi di: Alessandria San Michele - Spinetta Marengo (AL) - Casale Monferrato (AL) e per le 4 sedi di Genova
- Implementazione e gestione di politiche di sicurezza informatica per proteggere i dati aziendali e garantire la conformità normativa
- Pianificazione ed esecuzione di aggiornamenti software e hardware.
Requisiti
- Esperienza come amministratore di sistema/sistemista
- Conoscenza solida MS Windows Client/Server, ambienti di virtualizzazione
- Capacità di gestione di piattaforme cloud
- Competenze solide in networking, inclusa la configurazione di firewall, router e switch
- Ottime capacità comunicative e relazionali
Competenze tecniche:
1. Installazione e collaudo di server con Sistemi operativi Microsoft e Linux·
2. Conoscenza e gestione delle principali soluzioni di backup·
3. Amministratore di rete e di dominio Active Directory
4. Buona conoscenza delle varie strutture di rete e protocolli·
5. Configurazione, gestione e manutenzione di firewall hardware e software aziendali
6. Buona conoscenza di centralini VOIP·
7. Conoscenza di network sia a livello fisico che logico·
8. Esperienza di gestione in ambienti di virtualizzazione: VMware, Hyper-V·
9. Conoscenza di piattaforme e servizi IaaS.
10. Esperienza nella istallazione/configurazione/amministrazione/tuning/troubleshooting di RDBMS (Oracle, MSQLServer, PostgreSQL)·)
11. Ottime capacità comunicative e relazionali
12. Buona conoscenza della lingua inglese
13. Disponibilità alla mobilità territoriale tra le sedi di Genova e Alessandria