Tipologia di contratto
CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato
Esperienza minima: Nessuna
Descrizione della posizione
Area di inserimento: Commerciale
Il candidato svolgerà le seguenti attività:
* Acquisire e gestire nuovi rapporti commerciali, assicurandosene il mantenimento nel tempo
* Curare le relazioni con i portfolio clienti
Nello specifico la figura professionale si occuperà di:
* Ricerca e acquisizione di nuovi clienti, programmazione di telefonate e incontri su clienti attuali e potenziali
* Raccolta e analisi delle esigenze del cliente per trasformarle in specifiche da sottoporre agli analisti
* Supporto ai clienti nell’identificare le migliori soluzioni applicative a loro dedicate, curando in prima persona tutte le fasi della trattativa commerciale
* Monitoraggio/aggiornamento costante e tempestivo dello stato di avanzamento delle offerte inviate dall'Area Commerciale
* Gestione e cura del rapporto con i clienti acquisiti per garantire la massima soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione
* Gestione e assistenza clientela nella fase del post vendita
* Predisposizione e aggiornamento dei report relativi all'area commerciale
* Analisi mercati, prodotti, concorrenza, clienti, tendenze
* Collaborare con l'area Sviluppo Software e Marketing per il miglioramento software, relativamente all'interfaccia ed ai flussi funzionali, al fine di garantire che i nuovi prodotti soddisfino le esigenze dei clienti ed una migliore fruizione degli stessi
* Partecipazione alle riunioni Qualità per la discussione dei problemi ricorrenti e le relative proposte di gestione
Qualifiche e Competenze Richieste
Laurea e/o diploma in materie economiche o ingegneristiche
Qualifiche e Competenze Gradite
Aver partecipato a corsi di formazione o di specializzazione nelle aree: soddisfazione del cliente, gestione del cliente, comunicazione, vendite
Conoscenza dei processi dell'area Qualità
Il Candidato ideale possiede inoltre i seguenti requisiti
* Forte motivazione al ruolo, passione per il mondo ICT con particolare riguardo al settore delle nuove tecnologie e alla digital transformation
* Spiccate doti relazionali e comunicative, capacità interpersonali e “customer oriented”, empatia
* Precisione e affidabilità
* Capacità di interagire in dinamiche e contesti complessi e tecnologicamente evoluti
* Capacità di organizzazione e ottima gestione della relazione con clienti e collaboratori
Inserimento in un team giovane e dinamico
Ambiente di lavoro collaborativo, multifunzionale, flessibile, attento al benessere delle persone
Formazione per potenziare soft skills in base al piano definito dall'Area Qualità/Area Risorse Umane
Piani di carriera
Informazioni sede di lavoro e contratto
Zona di lavoro: Riese Pio X (Treviso) | In sede
Trasferte: disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale
Contratto proposto: CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato – Full time (40h settimanali lunedì-venerdì).
Comunicazioni
Si richiede, CV aggiornato ed indicazioni sulle attuali condizioni contrattuali e i tempi di disponibilità (preavviso).
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
#J-18808-Ljbffr