La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un importante realtà che vanta oltre 40 di storia e specializzata nella produzione interna di materiali plastici. Oggi presente su diversi settori come ferramenta e magazzino, casalingo ed enologico.
Per il potenziamento della struttura, è alla ricerca di un Export Manager con focus sul mercato Europeo ed Usa.
Il tuo nuovo ruolo
La figura ricercata, riportando direttamente alla proprietà, sarà incaricata di gestire il portafoglio clienti affidato e di acquisire e sviluppare potenziali clienti sul mercato Europeo e in particolar modo dovrà:
1. Garantire un presidio efficace dei territori assegnati, coordinando ove presenti, gli agenti dei distributori affidategli.
2. Veicolare e proporre l'offerta commerciale verso i distributori del mondo Ho.Re.CA e Forniture industriali. Creare nuove opportunità di business, attraverso la gestione di relazioni sistematiche, efficaci e costruttive e con il supporto dei tecnici dimostratori del prodotto.
3. Monitorare puntualmente la propria attività commerciale e predisporre la relativa reportistica periodica. Rendersi disponibile al coinvolgimento su problematiche Aftersales dei clienti delle sue aree geografiche di competenza.
4. Raccogliere dal mercato (clienti e competitors), informazioni utili allo sviluppo di nuove opportunità commerciali (business development ) che verranno poi valutate congiuntamente con la Proprietà.
5. Gestire un team di due persone
Di cosa hai bisogno per aver successo
La risorsa ideale ha già maturato un esperienza di circa 8/10 anni in realtà del settore ed una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.
Completano il profilo proattività, ottime capacità di gestione di clienti e di sviluppo nuovo business.