PERCHE' SCEGLIERAI AB
In AB lavoriamo in un contesto multiculturale con oltre 1.000 dipendenti nelle sedi di 20 Paesi del mondo tra Europa, Nord America e Sud America.
Il nostro impegno è quello di continuare a cercare un modo migliore per scrivere il nostro futuro in maniera ancora più sostenibile, coinvolgendo tutti i nostri partner e parte dalla volontà di instaurare con il candidato una relazione rispettosa della diversità, l’ equità, attraverso un processo di recruiting libero da pregiudizi e discriminazioni.
La sostenibilità non è solo il nostro core business ma anche il nostro modo di lavorare.
Disponiamo di tecnologie e software che permettono di ottimizzare i tempi e gli effort del processo di selezione permettendo il costante aggiornamento delle applications e che migliorano la “ candidate experience ”, un processo di mutua conoscenza in cui il candidato esprime le proprie ambizioni professionali e personali che gli esperti di Talent Acquisition matchano con le opportunità professionali dell’azienda, per instaurare da subito un rapporto trasparente di confronto e orientamento.
La risorsa sarà inserita nel Dipartimento Procurement della Business Line Procurement & Supply Chain a potenziamento del Team guidato dal Category Manager dedicato alle componenti meccaniche del Gruppo AB, occupandosi delle seguenti principali attività:
1. Inserimento e rilascio ordini tramite MRP utilizzando il Gestionale SAP S4
2. Utilizzo PLM per consultazione anagrafiche e prodotti
3. Analisi dei fabbisogni aziendali, tramite gestionale o su richiesta specifica, e predisposizione di varia reportistica
4. Approvvigionamento prodotti meccanici
5. Supporto alla selezione fornitori e scouting nuovi fornitori e prodotti
6. Supporto nelle trattative dirette con fornitori nazionali ed esteri
7. supporto allo scouting di prodotti destinati ai Mercati extra UE
8. Coordinamento con ufficio tecnico, preventivazione, magazzino, installatori e i vari reparti dell’azienda
PERCHÉ SCEGLIEREMO TE
9. Possiedi un diploma o Laurea ad indirizzo meccanico
10. Hai maturato un'esperienza di almeno 1-2 anni in un ruolo di buyer meccanico o affine
11. Hai ottima conoscenza di prodotti e componentistica meccanica
12. Hai buona conoscenza della lingua inglese e la utilizzi per la comunicazione in ambito lavorativo
13. Conosci ed utilizzi il pacchetto Office
14. Possiedi buone capacità relazionali, di comunicazione e di comprensione delle esigenze dell’interlocutore
15. Hai spiccate doti di intraprendenza e organizzative
16. Sei un team player
17. Conosci il sistema gestionale SAP (titolo preferenziale)
18. Desideri lavorare in un contesto ad ampio respiro internazionale, che investe sulle competenze e sulle persone