NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione.
NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 Paesi, più di 150.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo; è presente in Italia con oltre 6000 dipendenti e in 11 città: Milano, Roma, Torino, Treviso, Genova, Bologna, Pisa, Napoli, Salerno, Bari e Cosenza.
Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l’ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità. Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze.
Posizione
Nell’ambito della Service Line Customer Experience ricerchiamo profili con competenze in ambito Backend Developer in ottica di potenziamento dei nostri team; ti occuperai di lavorare con le migliori architetture orientate ai microservizi ed allo sviluppo serverless, utilizzando i principali e più moderni framework e tecnologie.
Requisiti
1. 5+ anni di esperienza nello sviluppo backend con Node.js e Typescript (Express, Fastify, Koa).
2. 3+ anni di esperienza in contesti cloud AWS serverless (Lambda) ed utilizzo dei principali servizi cloud.
3. Esperienza avanzata nello sviluppo di test unitari e funzionali utilizzando framework come Mocha, Chai, Jest. Promuove il testing come elemento fondamentale dello sviluppo software e lo diffonde all'interno del team.
4. Conoscenza di Infrastructure as Code (IaaC) con esperienza significativa nell'integrazione nei processi di sviluppo.
5. Esperienza nel design e implementazione di pipeline CI/CD utilizzando Jenkins o strumenti simili. Promuove l'automazione in tutte le fasi dello sviluppo e del deployment.
6. Esperienza nel deployment di applicazioni dockerizzate in ambienti di produzione (K8s, Swarm, ECS, ecc.).
7. Capacità di riconoscere e scegliere i design pattern più adatti al contesto lavorativo.
8. Familiarità con l'approccio DevOps e conoscenza dei relativi tool.
9. Conoscenza avanzata dei sistemi di versioning del codice (GIT) e utilizzo delle strategie di branching appropriate (Gitflow).
10. Promuove la diffusione e condivisione della conoscenza, trasmettendo esperienza e passione ai colleghi. Capacità di formare e guidare colleghi più junior, favorendo la loro crescita professionale.
11. Capacità di interfacciarsi con il business per chiarire i requisiti e proporre soluzioni adeguate.
12. Esperienza nello sviluppo di progetti con metodologia Agile.
13. Ottime doti relazionali, comunicative e organizzative. Orientamento al risultato, attitudine a lavorare per obiettivi e in team, predisposizione al problem solving e spiccata capacità di analisi.
14. Forte passione verso la tecnologia e lo sviluppo, sempre aggiornato sulle ultime tendenze e innovazioni del settore.
Location
I nostri uffici si trovano a Milano, Roma, Torino, Napoli, Cosenza, Genova, Treviso, Pisa, Bari, Bologna e Salerno e sono stati rinnovati per migliorare l’esperienza di lavoro in sede.
#J-18808-Ljbffr