Azienda leader nella vendita e noleggio di auto e moto. Principali responsabilità: La figura sarà responsabile di gestire e sviluppare il team sales, analizzare le performance di vendita e collaborare con i vertici aziendali per ottimizzare le strategie commerciali, nello specifico si occuperà di: Guidare, formare e motivare il team di vendita, monitorando le performance individuali e collettive per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita; Definire strategie commerciali in linea con i piani aziendali, identificando opportunità di crescita e miglioramento del servizio; Supervisionare il processo di vendita, assicurando che i clienti ricevano un servizio di alta qualità e costruendo relazioni di lungo termine con loro; Analizzare i KPI e i report di vendita per individuare trend e proporre azioni correttive o migliorative; Collaborare con il dipartimento marketing per allineare le strategie di vendita e migliorare la visibilità dei prodotti. Partecipare alle riunioni strategiche aziendali, riportando i risultati e i feedback dal team di vendita per ottimizzare le strategie di crescita. Principali caratteristiche richieste: La figura avrà i seguenti requisiti: Diploma o laurea in Economia, Marketing o ambiti affini; Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli di gestione vendite; Spiccate doti di leadership e comprovata esperienza nella gestione e motivazione di team di vendita; Conoscenze in digital marketing: CPO, CPL, conversation rade; Familiarità con i principali strumenti CRM e software di gestione delle vendite; Buona conoscenza della lingua inglese. J-18808-Ljbffr