Vieni a scoprire perché Tricon è stato certificato Great Place to Work! Il premio si basa interamente su ciò che gli attuali dipendenti dicono della loro esperienza di lavoro presso Tricon. Great Place to Work è l'autorità globale sulla cultura del posto di lavoro.
Chi siamo: Tricon è un'azienda leader nel mercato globale del commercio e della distribuzione di materie prime. Nei nostri oltre 27 anni di attività, siamo cresciuti fino a diventare una delle più grandi aziende private a Houston, Texas e riconosciuta come il 2° distributore chimico più grande al mondo. Vendiamo polimeri e prodotti chimici in tutto il mondo e abbiamo più di 25 uffici nel mondo.
Aggiungiamo valore ai nostri clienti e fornitori fornendo servizi di logistica, gestione del rischio, finanziamenti e informazioni di mercato.
Tricon ha una società in Italia con sede a Ravenna. L'ufficio italiano si occupa della distribuzione dei polimeri (PP, PE, PET, stirenici e PVC) in Italia e implementa la strategia di vendita Tricon nell'area.
L'ufficio italiano di Tricon è attivamente alla ricerca di un responsabile vendite per ampliare la nostra attività di poliolefina e stirenici in tutta Italia.
Ruoli e Responsabilità:
* Aiuta a far crescere il business degli Stirenici e poliefine di Tricon in tutta Italia.
* Generare e gestire nuove vendite e aumentare la quota di mercato con i clienti esistenti.
* Sviluppare e gestire le relazioni con i clienti per favorire la crescita dei ricavi.
* Identificare nuovi mercati e opportunità di business.
* Negoziare i termini del contratto e concludere le trattative di vendita.
* Raccogliere informazioni di mercato e fornire feedback sulle tendenze di acquisto/prezzo.
* Previsioni, preparazione del budget e raggiungimento degli obiettivi come da budget.
* Responsabile della gestione del flusso regolare degli ordini secondo il budget.
* Identificare i miglioramenti del prodotto rimanendo aggiornati sulle tendenze del settore e sulle attività di mercato.
* Preparare report raccogliendo, analizzando e riepilogando le informazioni.
* Partecipare a workshop e mostre per stabilire reti personali.
Qualifiche/competenze:
* Capacità comprovate e competenze nel settore aziendale.
* Proattivo e in grado di negoziare e concludere affari in modo indipendente.
* Capacità di sviluppare e curare le relazioni con i clienti.
* Dimostrare la capacità di far crescere il business.
* Forti capacità di comunicazione.
* Disponibilità a viaggiare molto per coprire la geografia del territorio assegnato.
Istruzione/esperienza:
* Laurea triennale (preferibile) in un settore correlato.
* Fluente in inglese.
* Almeno 5 anni di esperienza di vendita nel settore del marketing dei polimeri, principalmente nel settore dei prodotti stirenici.
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