Azienda leader nel settore dell'arredamento
Manpower, divisione Permanent Professional, ricerca per azienda leader nella vendita di divani e poltrone, ricerca per il proprio Headquarter di Forlì (FC) un/una:
Media Planner & Marketing Analyst
La risorsa sarà inserita all interno dell ufficio comunicazione con riporto diretto al Media Manager e coinvolgimento nella definizione della strategia e della pianificazione media nei mercati in cui opera l azienda.
La figura si occuperà di:
* Pianificare le campagne media e l acquisto degli spazi offline e online del Brand cross country,
* Supporto nella definizione del budget pubblicitario.
* Allocare il budget sui canali di comunicazione maggiormente performanti con l obiettivo massimizzare i kpi.
* Analizzare i principali mezzi di comunicazione off line e online nazionali e locali.
* Verificare le strategie comunicative e le attività di marketing adottate dalla concorrenza.
* Gestire il centro media nel processo di acquisto di tv, radio e digital.
* Elaborazione del piano media, specificando le motivazioni che hanno determinato la scelta di certi mezzi piuttosto che altri, la ripartizione del budget e l organizzazione temporale della campagna (periodo, date ed orari).
* Gestire trattative commerciali di acquisto degli spazi.
* Verificare la corretta attuazione della campagna nel rispetto degli accordi stipulati (calendari, numero delle programmazioni e orari, eventuali distorsioni o incongruenze nell emissione degli annunci, etc.).
* Ottimizzare le campagne in real time gestendo il centro media coinvolto.
* Controllare i risultati post della campagna, confrontare con le previsioni formulate nel piano e verificare l impatto sulle metriche del Business.
* Gestire le ricerche di mercato delle campagne pubblicitarie, pre e post on air.
Laurea in comunicazione, Marketing o materie Economico-Scientifiche; Aver maturato esperienza in ruolo analogo Capacità di raccogliere, selezionare e valutare le informazioni; Ottima conoscenza del pacchetto office Padronanza della lingua inglese, costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua francese. by helplavoro.it