Principali attività includono:
* Elaborazione e Implementazione di Strategie di Vendita: Sviluppo e attuazione di piani strategici di vendita e previsioni per raggiungere gli obiettivi del gruppo in termini di prodotti e servizi, adattati alle specificità del mercato internazionale e dei clienti assegnati.
* Strategie di Posizionamento: Definizione e raccomandazione di strategie per il posizionamento del prodotto, packaging e pricing, con l'obiettivo di massimizzare la quota di mercato a lungo termine nell'area geografica e nei segmenti di mercato designati.
* Gestione delle Relazioni: Costruzione e mantenimento di relazioni solide con partner strategici chiave, come distributori e agenti, assicurando un supporto continuo e una collaborazione efficace.
* Monitoraggio del Mercato: Costante monitoraggio dei prodotti, delle vendite e delle attività di marketing dei concorrenti, al fine di individuare opportunità e rischi competitivi.
Requisiti:
* Precedente esperienza in ruoli di Vendite o Marketing in contesti internazionali.
* Titolo preferenziale: Laurea (primo livello), Laurea Magistrale / ciclo Unico (secondo livello) in discipline di ambito tecnico-scientifico;
* Conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore del QCER).
* Disponibilità a trasferte.
#J-18808-Ljbffr