Job Category: Sales & Marketing Job Type: Full Time Job Location: Battipaglia (SA) Company Description: Corex è una compagnia di Import/Export presente in più di 80 mercati, con 6 brand ed oltre 500 prodotti. Da 40 anni Corex si occupa di selezionare i migliori cibi italiani e di consegnarli nel mondo. La nostra attività di esportazione mira a promuovere la cultura italiana del cibo, offrendo tutti i principali ingredienti della dieta mediterranea: pasta, legumi, pomodori, riso, farina, olio, aceto e sottaceti, prodotti artigianali e biologici di altissima qualità. Tutti i nostri marchi offrono prodotti dal gusto unico. Siamo profondamente radicati nel territorio italiano e ci ispiriamo ai valori irrinunciabili di autenticità, genuinità, ecosostenibilità e rispetto del territorio. Dalla terra alla tavola, seguiamo il processo di produzione in tutte le sue fasi con attenzione e un severo controllo della qualità. Gestiamo l’intera catena logistica, dalla selezione della merce al carico alla gestione della spedizione. Per sapere di più sulla nostra azienda e i nostri prodotti, visitate il sito www.corexitaly.com Job Description – Sales Manager Gestione della squadra commerciale per l’identificazione e implementazione delle strategie di mercato, al fine di accelerare la crescita finanziara e l’efficienza delle risorse. Istruire ed implementare attività di tutoraggio per il miglioramento delle performance della squadra commerciale. Identificare le opportunità e i trend di mercato per massimizzare le opportunità di vendita. Sviluppare piani di business in collaborazione con le altre funzioni interne per massimizzare le vendite e l’esposizione aziendale sui mercati di riferimento. Monitorare costantemente i risultati di vendita. Ottimizzare processi e migliorare strumenti per la gestione tempestiva degli ordini. Fornire reportistica e analisi finanziara al Management Supportare attivamente il dipartimento di Marketing per le strategie e piani di vendita Cooperazione continua con il dipartimento di produzione e logistica al fine di migliorare il servizio alla clientela. Supervisione ed ottimizzazione delle attività di “Customer Care” e post-vendita Capacità di viaggio: 30% Requirements Laura Magistrale / Master in Management, Economia, Finance, Ingegneria Gestionale 4 anni di esperienza lavorativa in posizione analoga e gestione di squadra. Conoscenza dei trend e mercati nell’Industria del Food e Made in Italy Impeccabile conoscenza lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerata un asset) Ottima conoscenza pacchetto Office Contratto di lavoro: Tempo pieno J-18808-Ljbffr