Ricerchiamo, per azienda di servizi ambientali, un/a payroll specialist.
La risorsa individuata avrà le seguenti responsabilità:
1. Gestione degli aspetti contrattuali pratiche di assunzione, trasformazione, variazioni contrattuali e retributive, e cessazione dei rapporti di lavoro, adempimenti, comunicazioni, archiviazioni e verifiche;
2. Supporto quotidiano ai dipendenti relativamente a tematiche amministrative, giuslavoristiche, policy aziendali e utilizzo degli strumenti HR;
3. Calcolo della retribuzione, trattenute fiscali e previdenziali, indennità, elaborazione del cedolino e relativi adempimenti contributivi. Gestione e preparazione della reportistica necessaria per l'elaborazione delle buste paga (bonus, presenze e assenze, altre tematiche relative);
4. Amministrazione del personale, gestione delle ferie, rilevazione delle presenze e eventuali note disciplinari. Assicurare la corretta applicazione dei contratti di lavoro collettivi nazionali, integrativi e delle normative vigenti in materia retributiva, previdenziale, assicurativa e fiscale;
5. Gestione delle relazioni e comunicazioni con enti istituzionali e previdenziali, INPS, INAIL, e centri per l'impiego;
6. Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CU/certificazione unica, Modello 770, Autoliquidazione, INAIL, F24) e gli adempimenti periodici (Modello Uniemens). Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori.
Requisiti richiesti:
1. Esperienza pregressa in un ruolo analogo in aziende mediamente strutturate;
2. Esperienza nell'utilizzo di SW Payroll evoluti e ottima conoscenza del Pacchetto MS Office; autonomia ed organizzazione, conoscenza della lingua inglese, riservatezza e capacità di gestire informazioni sensibili con professionalità;
Completano il profilo:
1. Problem solving, accuratezza ed attenzione al dettaglio;
2. Buone capacità di team work;
3. Intraprendenza;
4. Partecipare e promuovere progetti di miglioramento e di ottimizzazione dei processi amministrativi, di reportistica interna e di HRIS utilizzati;
5. Capacità analitica, numerica e di interpretazione dei dati HR.
L'offerta lavorativa sarà definita in fase di colloquio.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato con prospettiva di indeterminato.
Luogo di lavoro: Pisa.
Disponibilità oraria: Full Time.
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