Ecomet Refining S.p.A, azienda specializzata nel recupero e la raffinazione dei metalli preziosi, ricerca per il sito produttivo di Treviglio (BG), un/a Responsabile Amministrativo/a. La persona individuata entrerà a far parte di una realtà in forte sviluppo ed espansione e dovrà garantire una gestione efficace dei processi amministrativi, contabili, fiscali e di tesoreria che confluiscono nel Bilancio d’Esercizio. Nel dettaglio, la risorsa si dovrà occupare di: effettuare le operazioni contabili, amministrative e di tesoreria, al fine di contribuire alla predisposizione mensile del bilancio; adempiere alle scadenze fiscali (IVA, Intrastat, Esterometro, Dichiarazioni Fiscali 770/Redditi/IRAP, ecc.); monitorare i flussi di cassa e compiere le attività di tesoreria operativa; relazionarsi efficacemente con gli stakeholders esterni - consulenti, commercialisti e istituti di credito e/o finanziari; effettuare i pagamenti a fornitori. Si richiedono: Diploma/Laurea in discipline economico-aziendali; Esperienza di almeno 5 anni in analoga mansione, preferibilmente in società di revisione/studio commercialista; Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; Utilizzo avanzato del Pacchetto Office, in particolare Excel; Capacità di lavorare per obiettivi, pianificare e rispettare le scadenze e attenzione al dettaglio completano il profilo. Si offre assunzione diretta e pacchetto retributivo da definire in relazione all’esperienza pregressa. Orario di lavoro full time. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: Buoni pasto Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Bonus Tredicesima Esperienza: responsabile amministrativo: 3 anni (Obbligatorio) J-18808-Ljbffr