Per contesto industriale di grandi dimensioni facente parte di un Gruppo Industriale Internazionale, a seguito di un progetto di sviluppo organizzativo, ricerchiamo:
QUALITY & AFTER SALES DIRECTOR - HVAC - VENEZIA
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il Candidato a DIRETTO RIPORTO dell’AMMINISTRATORE DELEGATO del GRUPPO, assumerà la RESPONSABILITÀ:
* del TEAM di ASSISTENZA tecnica post-vendita in ITALIA e all’ESTERO, presidiando le varie fasi della relazione con il cliente: INSTALLAZIONE ed AVVIAMENTO, GESTIONE DEI RICAMBI, DELLE GARANZIE e relativi piani di formazione dei CAT, PROCESSI DI SVILUPPO COMMERCIALE dei servizi di manutenzione programmata.
* della QUALITÀ DEL GRUPPO in termini di: QUALITÀ DI PRODOTTO, SISTEMA QUALITÀ, CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO INTERNAZIONALI con focus su implementazione dei processi di controllo di qualità in accettazione; implementazione dei processi di addestramento della forza lavoro focalizzati al miglioramento della qualità di assemblaggio e costruttiva in linea.
* dell’ INTEGRAZIONE DELLA QUALITÀ NEL SERVIZIO POST VENDITA creando il TRAIT D’UNION rispetto ai processi di costruzione/assemblaggio e/o progettazione.
Sono pertanto indispensabili: esperienza pluriennale nel ruolo all’interno di organizzazioni MULTIPLANT che PRODUCANO PER INDUSTRIE/COMMERCIALI CONDIZIONATORI, SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO o SIMILARI.
Grande passione per il settore, leadership e ottime doti di comunicazione oltre che capacità di lavorare in team e di gestire progetti; familiarità con le logiche e gli strumenti di Continuous Improvement; buona conoscenza della lingua inglese.
COMPITI E RESPONSABILITA’:
* Supervisionare e guidare tutte le attività del Service team assicurandosi che lo stesso segua le BEST PRACTICE e RISPETTI ACCORDI sul LIVELLO di SERVIZIO.
* Coordinare la creazione degli SLA (attraverso interazioni con il business team).
* Monitorare le questioni (ISSUE) del dipartimento e i reclami dei clienti.
* Sviluppare i PIANI di PROBLEM MANAGEMENT e SERVICE IMPROVEMENT.
* Garantire che tutti gli interessi (utente/business, cliente, supporto, tecnici) siano rappresentati nella definizione ed evoluzione dei servizi.
* Redigere ed elaborare il PIANO di QUALITÀ del GRUPPO.
* Strutturare la funzione Controllo Qualità nei 4 stabilimenti del Gruppo, coordinando il team dei Control Quality Specialist.
* Garantire i processi di Qualifica e CONTROLLO QUALITÀ della FILIERA di FORNITURA.
* Gestire e organizzare la Funzione ASSICURAZIONE QUALITÀ.
* Coordinare il team dei Quality Engineer dedicati al mantenimento delle certificazioni di Prodotto, di Sistema e di Processo per il Gruppo.
* Gestire e organizzare il SW di registrazione delle NC interne ed esterne.
* BUDGETING
REQUISITI FONDAMENTALI:
* Laurea in INGEGNERIA ELETTRICA e/o gestionale.
* Esperienza pregressa di 6 anni in HVAC INDUSTRY.
* Avere almeno 8 anni esperienza di RESPONSABILE QUALITÀ e AFTER SALES con gestione MULTIPLANT.
* Lingua inglese ottima.
* Residenza o domicilio nelle vicinanze dell’azienda.
* Disponibilità a frequenti viaggi e trasferte a livello internazionale 40%;
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 120k-130k + MBO + AUTO
SEDE DI LAVORO : Venezia
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
“Invia CV #J-18808-Ljbffr