Randstad Technical Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.
Stiamo seguendo la selezione per conto della filiale Italiana di SCS CONCEPT GROUP: una multinazionale in rapida espansione, leader nel settore della progettazione e produzione di strumentazione, soluzioni, software e servizi per il serraggio industriale. Con sede a Cormano (MI), è riconosciuta a livello globale come uno dei migliori fornitori world-class del settore.
Stiamo cercando, per inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato un/una:
PRODUCT MANAGER JUNIOR
In questo ruolo imparerai a conoscere il prodotto tramite diverse attività di testing, confronto con i colleghi e partecipazione attiva all’ideazione e realizzazione dei progetti.
Il team è composto da tutti i reparti o tecnici coinvolti che partecipano all'intero ciclo di vita del prodotto, dall'idea al rilascio e/o alla fase di produzione standard. Può includere operation, R&D, ufficio progettazione, Informazioni sul prodotto, conformità del prodotto, vendite, Post vendita.
L’azienda propone un contratto diretto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza; con prospettive di crescita future. Viene anche corrisposto un ticket restaurant da 5.29€ per ogni giorno lavorato. CCNL metalmeccanico industria x 13 mensilità, metasalute, welfare come da CCNL.
Sarai dunque inserito/a all’interno dell’ufficio R&D ed in veste di product manager, le tue attività saranno le seguenti:
* Partecipare attivamente agli studi di fattibilità ed analisi dei requisiti;
* essere presente alle fasi di test o collaudo durante lo sviluppo di nuovi prodotti fino alla loro immissione sul mercato;
* collegare il Product Owner, il team R&D ed eventuali stakeholders interessati;
* Creare e mantenere le specifiche di prodotto, i requisiti e le raccolte di analisi;
* Partecipare all'evoluzione del prodotto e alla definizione di nuove funzioni/migliorie/ottimizzazioni;
* Fornire informazioni tecniche e chiarire i requisiti alle parti interessate e a tutti i reparti e siti coinvolti;
* Collaborare costantemente con il team conformità del prodotto per garanzia della stessa, in base a leggi e regolamenti;
* Organizzare riunioni del team di prodotto, supervisionare e gestire situazioni e problemi critici (ad esempio, pianificazione, riprogrammazione, revisione delle priorità, comunicazione di specifici cambiamenti di direzione);
* Coordinare le operazioni e le unità di R&D per garantire l'industrializzazione del prodotto per le fasi di produzione;
* Supportare nella creazione della documentazione tecnica e occuparti della direttiva modifiche e/o approvazione;
* Collegarsi al marketing per iniziare a preparare il lancio e il materiale pubblicitario;
* Promuovere e condividere la vision del prodotto;
* Presentare il prodotto ai reparti competenti dell'organizzazione.