Impiegato/a Amministrativo/a
Per Azienda con oltre 80 anni di storia ricerca una figura di impiegato/a amministrativo/a che si occupi di
- supportare l’azienda nelle pratiche amministrative
- gestire la contabilità generale e la fatturazione
- controllare gli ordini e i documenti di vendita
- gestire i pagamenti dei fornitori.
- gestire tutti gli aspetti legati al ciclo attivo e passivo dell’azienda
- controllare la puntualità e correttezza dei pagamenti, dei documenti di vendita e di acquisto, degli approvvigionamenti, nonché del flusso contabile e finanziario dell’azienda.
Requisiti richiesti:
- Precisione, disponibilità, pazienza, puntualità, onestà, dedizione al lavoro e stabilità nella continuità dell’esperienza professionale
- Buone capacità di apprendimento e volontà di miglioramento continuo
- Competenze comunicative e relazionali assertive
- Predisposizione al lavoro in gruppo, proattività e capacità di problem solving
- Ottime capacità organizzative (tempi e metodi) e di gestione di situazioni complesse
Completano il profilo le esperienze pregresse nel ruolo e/o la partecipazione a corsi formativi professionali
- aver maturato un’esperienza di almeno 5/10 anni in ambito amministrativo, anagrafica clienti, fornitori, agenti, gestione ordini fornitori e clienti, ddt, corrieri, fatture italiane ed estere UE ed Extra UE, dichiarazione iva, dichiarazione d’intento, intra, enasarco, ;
- gestione ed analisi del magazzino, caricamento articoli, creazione distinta base;
- fare attività di Contabilità Generale, registrazioni di prima nota, incassi, pagamenti, banca, F24; piano dei conti, ratei e risconti, mastrini, cespiti, riconciliazione dei movimenti bancari e quadrature contabili, (gestione del ciclo attivo e passivo);
- nozioni di controllo di gestione;
- conoscenza dei gestionali Team System (Gamma, Alyante, Metodo). Attualmente l’azienda utilizza il gestionale Metodo, ma è in via di implementazione il nuovo gestionale di Alyante, pertanto la nuova risorsa verrà formata per interagire sia con Metodo che con Alyante;
- conoscenza del pacchetto office (excel, word, posta elettronica);
- nozioni sull’assicurazione del credito, valutazione del fido clienti, lettura del bilancio, flusso di cassa;
- Titolo di studio: Ragioniere, Laurea in economia e commercio o aziendale;
- avere una buona conoscenza della lingua inglese livello B2/C1;
- ottime doti organizzative, ottime capacità nella risoluzione dei problemi, ordine e precisione;
La risorsa lavorerà in autonomia, a seguito di periodo di inserimento e affiancamento al responsabile dell’area e riporterà all’amministratore, al consulente per il controllo di gestione, al consulente del lavoro ed al consulente contabile, interagirà con i collaboratori a seconda dei vari argomenti.
Sede lavorativa a Trani, attività lavorativa esclusivamente in presenza.
Orario di lavoro L/V 08:00-12,30 / 14:30-18:00
Residenza: si ricerca una risorsa che abiti non oltre i 15 Km dalla sede.
Per candidarsi inviare il CV (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) al seguente indirizzo:
info@vanplast.it
La ricerca è indirizzata ad ambosessi, ai sensi della L. 125/91. I dati raccolti saranno trattati secondo la normativa vigente sulla privacy (D.Lgs 196/03).
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