Solid World Group Spa, azienda IT leader nel mercato italiano della tecnologia 3D, è alla ricerca di un Senior Sales Account.
La società è stata fondata nel 2003 e oggi conta oltre 200 dipendenti e 15 sedi in Italia e Medio Oriente. Azienda quotata all’Euronext Growth Milan dallo scorso anno, è riuscita a diversificare la sua presenza nel mercato, che nasce attorno al CAD ed alla stampa 3D per poi integrarsi e svilupparsi nei vari reparti aziendali fornendo consulenza, soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto.
L’attività principale è quella di operare nella fornitura di aziende manifatturiere, avendo come core la creazione e la gestione del dato tecnico aziendale (CAD, CAE, PDM, PLM, CAM) avvalendosi delle tecnologie di Dassault Systemes di cui risulta uno dei principali Partners Mondiali. Il team Sales della sede di Bentivoglio (Bologna) ricerca una risorsa da inserire nel proprio organico.
La figura ricercata avrà l’obiettivo di supportare la divisione commerciale nell’identificazione di nuovi account o nel follow-up di quelli esistenti nel territorio dell’Emilia-Romagna, con l’obiettivo di incrementare le vendite di soluzioni CAD 3D PDM e PLM.
Nello specifico, la persona si occuperà di:
* Ricercare aziende manifatturiere nel territorio dell’Emilia-Romagna che potrebbero essere interessate alle soluzioni offerte.
* Gestire le attività di lead generation e seguire i lead generati dalle attività di marketing.
* Gestire il pacchetto clienti offerto dall’azienda.
* Creare/aggiornare i profili degli account sui nostri sistemi.
* Tenere aggiornato il processo di vendita su Dynamics 365.
* Fornire tutta la documentazione commerciale.
Si richiede:
* Disponibilità sul territorio dell’Emilia Romagna.
* 4 anni di esperienza in ruoli di vendita di software.
* 4 anni o più di esperienza nella vendita di software CAD 3D e PLM.
* Buona conoscenza di Dynamics 365 CRM e MS Office.
* Italiano madrelingua.
* Successo di vendita misurabile e capacità di costruire relazioni con i clienti a lungo termine.
* Attenzione alla modulistica e alla restituzione dei dati utili per la creazione del business plan.
* Ottime doti di analisi, empatia e comunicazione.
* Orientamento al risultato.
* Atteggiamento positivo, intraprendente, flessibile e proattivo.
Costituiscono un plus:
* Conoscenza di LinkedIn Sales Navigator.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
* Opportunità di crescita professionale ed economica.
* Benefit aziendali: Auto aziendale – Telefono – PC.
* Inquadramento con contratto indeterminato con retribuzione in linea alla seniority.
* MBO trimestrali in base a risultati.
Disponibilità: immediata.
Luogo di lavoro: Emilia Romagna con sede a Bentivoglio (BO).
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