Nome utente (e-mail, nel formato esempio@esempio.it)
Menu
La tua carriera nel Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia Gruppo Crédit Agricole Italia
Junior Corporate Assistant - Brescia/Bergamo/Lodi M/F
Dettagli dell'offerta
Descrizione dell'incarico
Funzione aziendale
Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - Commerciale / Customer Service
Contratto
Tempo determinato
Durata del contratto
Posizione da Responsabile
Mission del ruolo
Se sei un/una giovane laureato/a in ambito umanistico, economico-giuridico o quantitativo, hai entusiasmo, resilienza ed un ottimo orientamento alle relazioni e al cliente, sei la persona che Crédit Agricole Italia sta cercando per il suo retail nel territorio nazionale!
Nel ruolo di Gestore Clientela avrai l’opportunità, insieme al Team di filiale, di sperimentarti a diretto contatto con i clienti dell’Istituto, al fine di garantire l’assistenza necessaria nello svolgimento di tutte le operazioni di pertinenza e per consentire un'efficace gestione delle loro esigenze.
Avrai inoltre modo di conoscere direttamente la nostra offerta di prodotti e servizi bancari, supportando i colleghi nel raggiungimento dei target qualitativi e quantitativi assegnati oltre che, a tendere, di gestire un portafoglio di clienti in autonomia. Il ruolo di Gestore Clientela rappresenterà il primo passo del tuo percorso di carriera per una successiva crescita in ruoli consulenziali.
Entrerai a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento ai giovani ed allo sviluppo del potenziale umano.
Nel ruolo di Junior Corporate Assistant avrai l'opportunità di lavorare all'interno dei poli corporate del Gruppo Crédit Agricole Italia.
Sarai coinvolto/a nello svolgimento di attività di supporto amministrativo relativi al portafoglio commerciale dei gestori, nel dettaglio:
* lavorazione delle presentazioni di smobilizzo crediti (Italia e Export) e degli anticipi finanziari;
* predisposizione e verifica della contrattualistica inerente l’apertura dei rapporti e delle varie linee di credito;
* gestione delle partite sospese e degli sconfinamenti, del piazzamento bonifici, dell'operatività estero, nonché di attività di supporto per il cash management.
Sarai infine coinvolto/a nel contatto con la clientela, oltre che per gli aspetti amministrativi, anche per i primi approcci in merito all'offerta commerciale dell'istituto.
Il processo di selezione prevede dapprima la valutazione del CV sulla base delle caratteristiche richieste per il ruolo, un primo breve colloquio telefonico, l'invio di un test online logico-attitudinale e, in base all'esito di quest'ultimo, successivi colloqui conoscitivi.
Potrai candidarti fino al 31/10/2024, ti basteranno 5 minuti per completare il form con i tuoi dati!
Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità.
In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito.
Sede di lavoro
Europa, Italia, Lombardia
Criteri candidato
Livello minimo richiesto d'istruzione
Costituisce un requisito preferenziale un percorso di studi in ambito economico-giuridico, finanziario o bancario.
Livello minimo richiesto di esperienza
Caratteristiche personali
* Proattività, empatia, capacità di relazionarsi con la clientela e con i colleghi;
* Precisione e attenzione alla qualità del lavoro;
* Capacità di lavorare in velocità, riservatezza, professionalità;
* Capacità di adattamento;
* Propensione ad attività di natura commerciale.
Gradite ma non vincolanti:
* Conoscenza dei prodotti di base (mutui, prestiti, assicurazioni, carte, …);
* Formazione obbligatoria eventualmente già sostenuta presso altro istituto di credito;
* Sensibilità normativa sulle tematiche di Antiriciclaggio e Trasparenza.
Informazioni generali
Entità
Crédit Agricole Italia fa parte del Gruppo Internazionale Crédit Agricole: un gruppo bancario tra i più solidi nel panorama internazionale e presente in 46 Paesi del mondo, con 54 milioni di Clienti e circa 154.000 collaboratori.
L'Italia, con circa 16.200 collaboratori, è l'unico paese oltre alla Francia dove Crédit Agricole è presente con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, al corporate and investment banking, all'asset management, al comparto assicurativo fino al completamento della gamma di offerta con i servizi dedicati ai grandi patrimoni.
Attraverso molteplici canali, il Cliente può scegliere la modalità di relazione che preferisce per esprimere le proprie esigenze, valutare le offerte ed eseguire le operazioni in qualsiasi momento e luogo con una consulenza dedicata basata sull'ascolto attivo e sulla fiducia per trovare soluzioni personalizzate.
Con un sostegno continuo all'economia italiana, Crédit Agricole sostiene i territori e le comunità nelle quali è presente proponendosi come riferimento per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese.
#J-18808-Ljbffr