JOB ITALIA SPA AGENZIA PER IL LAVORO - Aut. Min. Lavoro n 13/I/0001610/03.01 del 05/02/2010 - FILIALE DI TREVISO ricerca per importante azienda operante nel settore metalmeccanico, un/a:
EXPORT AREA MANAGER
Il/La candidato/a si occuperà principalmente di sviluppare e coordinare le strategie commerciali nei Paesi tedeschi, visitare clienti locali acquisiti e potenziali rilevanti, sia su propria iniziativa che su segnalazione della struttura commerciale, raccogliere richieste dei clienti, elaborazione della proposta tecnico-commerciale, monitorare presenza e sviluppo commerciale della concorrenza negli specifici mercati, analizzare le potenziali opportunità presenti sul mercato, redigere Budget e Reportistica di fine anno, effettuare visite esplorative e partecipare a fiere.
La figura ideale deve possedere almeno titolo di studio superiore tecnico, deve avere un'ottima conoscenza di inglese e tedesco, deve aver esperienza di almeno 2 anni in ambito commerciale preferibilmente settore metalmeccanico in mercati B2B e disponibilità alle trasferte.
Completano il profilo capacità organizzative e di pianificazione, capacità relazionali, empatiche e di comunicazione.
Si offre:
Contratto: Inquadramento in base al CCNL Metalmeccanico-industria commisurato alle reali competenze e all'esperienza del candidato;
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì;
Benefit: mensa aziendale;
Sede di lavoro: Noventa di Piave (VE).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#PRIONORDEST