ADECCO ITALIA S.P.A ricerca, per azienda cliente operante nell'ambito metalmeccanico, un/una Responsabile Amministrativo/a, la figura si occuperà della gestione e dell'organizzazione delle attività amministrative e finanziarie. Requisiti richiesti: Possesso di diploma e/o laurea in ambito economico. Conoscenza fluente della lingua inglese. Esperienza pregressa minima di 5 anni in area amministrativa e finanziaria. Approfondita conoscenza delle tecniche contabili, delle normative di compliance e dei principi contabili. Completeranno il profilo solide competenze di leadership, organizzazione e gestione del personale. Eccellenti abilità comunicative e capacità di lavorare efficacemente in team. Responsabilità principali: Redazione del bilancio di esercizio in collaborazione con lo studio esterno di consulenza fiscale e societaria; supervisione del bilancio delle consociate estere. Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie (banche, assicurazione e società di leasing). Gestione della tesoreria aziendale, inclusa la previsione dei flussi di cassa, la pianificazione dei pagamenti e la gestione del recupero crediti. Supervisione e coordinamento dell'ufficio amministrativo e collaborazione stretta con il controllo di gestione per garantire l'integrità delle previsioni finanziarie e la redazione di reporting periodici. Gestione dei rapporti con revisori esterni, collegio sindacale ed enti regolatori. Luogo di lavoro: Pegognaga Data inizio prevista: 09/12/2024 Categoria Professionale: Finanza / Contabilità Città: Pegognaga (Mantova) Istruzione: Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Ragioneria Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Buono Patenti: B Mezzi di trasporto: Auto Disponibilità oraria: Full Time J-18808-Ljbffr