Acea è una Multiutilities che ha come Mission quella di migliorare ogni giorno la vita dei cittadini offrendo servizi essenziali di alta qualità per la vita quotidiana delle persone – acqua, energia, illuminazione e trattamento rifiuti.
All’interno della Società Acea Infrastructure SpA, coinvolta in importanti progetti di costruzione e ampliamento delle Infrastrutture di reti ed impianti della distribuzione Idrica, lavorerai nell'Unità Laboratori, Ricerca e Collaudi. L’attività è orientata principalmente ai settori del trattamento delle acque potabili, delle acque reflue e, in misura minore, al trattamento dei rifiuti.
L’attività che svolgerai verrà svolta all’interno di un team multidisciplinare e trasversale che esegue attività di studio, ricerca e sperimentazioni sia a scala di laboratorio sia a scala industriale e nello specifico ti occuperai di:
1. Studi sperimentali volti all’ottimizzazione di fasi di processo;
2. Individuazione di possibili criticità/punti di attenzione e soluzioni tecniche di affinamento;
3. Soluzioni innovative focalizzate al miglioramento continuo dei processi in linea con gli sviluppi tecnologici, normativi e ambientali.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Ambientale o Chimica;
* Buona conoscenza dei principali processi di trattamento delle acque potabili e acque reflue;
* Conoscenza dei principali processi di trattamento dei rifiuti in ottica industriale e circolarità;
* Conoscenza dei principi base della normativa ambientale;
* Buone capacità organizzative di orientamento al risultato e rispetto dei timing;
* Predisposizione al team working ed al problem solving.
Costituirà titolo necessario l’appartenenza alle categorie protette ai sensi della L.68/99 art 1.
Lavorare in un ambiente innovativo, in continua crescita, contribuendo a migliorare la qualità e la sostenibilità del mondo in cui viviamo.
Potrai far parte di un Gruppo che si impegna tutti i giorni nel migliorare il benessere delle proprie persone con l’attivazione di progetti volti a promuovere la Salute, il Benessere psico fisico, le misure di Conciliazione Vita Lavoro e di Incentivazione.
Un Gruppo orientato ad accrescere le competenze, che monitora le aree di forza e di miglioramento e adotta approcci strutturati di Formazione e Sviluppo, volti a favorire la crescita individuale per la valorizzazione e il riconoscimento del merito.
Il Gruppo Acea certificato Top Employer promuove l’inclusione e la valorizzazione dell’individualità di ogni persona coinvolta nei propri processi selettivi contrastando qualsiasi forma di discriminazione.
#J-18808-Ljbffr