SCOPO DELLA POSIZIONE: Garantire una corretta e puntuale gestione amministrativa delle società del Gruppo, favorire i flussi amministrativi e contabili a beneficio del core business aziendale. Trasferire immagine di trasparenza, puntualità, solidità finanziaria verso l’esterno e l’interno. DI COSA TI OCCUPERAI: Schedulare le attività interne assicurandone la realizzazione nelle scadenze previste. Collaborare alla progettazione del servizio con la proprietà e la Direzione Tecnica, consultando altresì le funzioni: legale, assistenza contratti, sicurezza, processi, acquisti, ed i consulenti esterni. Interfaccia con gli Enti esterni per la conduzione delle attività, rapporti con clienti e gestione rischi e disservizi. Responsabilità della corretta gestione amministrativa, intesa come correttezza degli elaborati, puntualità nel rispetto delle scadenze, compliance. Supporto alle altre funzioni aziendali in ottica business partner, controlla ed interviene a tutela del credito. Gestirai le risorse dell’ufficio e degli uffici periferici, ponendoti quale interfaccia per le questioni attinenti l’area di pertinenza, organizzando le attività delle persone sulla base delle competenze personali di ognuna e delle priorità aziendali. Monitoraggio sull’andamento del servizio, proposta azioni correttive al team dedicato e gestione della comunicazione ed i meeting periodici con team, garantendo KPI e risultati. REQUISITI DI BACKGROUND: Livello di istruzione: laurea in Economia. Esperienza di almeno 3 anni nella mansione. Abilità di pianificazione mensile economica e contabile, per singola commessa. Gestione e verifica fatturazioni clienti/fornitori - scadenze - costi del personale. Monitoraggio costi per singola commessa. Gestione flussi di cassa e rapporti con Istituti finanziari. Organizzazione e coordinamento staff. Contabilità analitica e predisposizione documenti per il bilancio. Monitoraggio costi erariali e conoscenza dei temi fiscali e civilistici. Conoscenza dei sistemi gestionali maggiormente diffusi e degli applicativi Office. Predisposizione al problem solving, leadership, visione d'insieme e concretezza. COSA OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato. Retribuzione adeguata alla seniority. Sistemi di welfare e riconoscimento del merito. Ambiente di lavoro smart e stimolante. Contratto di lavoro: Tempo pieno. Disponibilità: Dal lunedì al venerdì. Esperienza: responsabile amministrativo: 1 anno (Preferenziale). J-18808-Ljbffr