Per conto di uno Studio Legale e Commerciale, con sede nella città di Menaggio (CO), ricerchiamo un Esperto/a contabile di studio da inserire nell'organico.
Profilo Professionale
1. Gradita ma non necessaria Laurea in Economia. Saranno valutati profili in possesso di Diploma di Ragioneria con ottimo curriculum e maggiore esperienza professionale.
2. Esperienza nel ruolo di almeno 4-5 anni, maturata presso Studi professionali Commerciali, strutturati e modernamente organizzati.
3. Ottima conoscenza della tenuta della contabilità, dei dichiarativi fiscali.
4. Ottima conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi.
5. Domicilio in provincia di Como e comunque in zone limitrofe allo Studio.
6. Ottima conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dei più diffusi gestionali professionali; la conoscenza e l'utilizzo del gestionale dello Studio, Easy-COM di Sicom S.r.l., costituirà requisito preferenziale.
SOFT SKILLS
1. Ottimo standing e ottima capacità relazionali e comunicative con particolare attenzione alle modalità di interfacciarsi con i clienti (cordialità, gentilezza).
2. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità.
3. Candidato/a responsabile, di assoluta fiducia; ottimo spirito di team.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in piena autonomia, le seguenti attività:
1. Gestione di un pacchetto clienti in autonomia (società di persone e società di capitali).
2. Gestione di contabilità di imprese clienti, bilanci e adempimenti fiscali.
3. Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali persone fisiche.
4. Compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni.
5. Preferenziale conoscenza della redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati (bilancio ante imposte, ratei, ammortamenti, risconti, etc); gradita, ma non fondamentale, la conoscenza del calcolo delle imposte.
6. Gestione pratiche relative a locazioni/proprietà immobiliari (es. presidio scadenziario, pratiche telematiche, promemoria, Tari, IMU/TASI…).
7. Gestione pratiche cartacee e telematiche: CCIAA (es. smart card, token usb) e Agenzia delle entrate.
8. Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari.
9. Adempimenti Intrastat.
10. Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale).
11. Gestione della documentazione cartacea ed elettronica in entrata ed in uscita.
12. Altri adempimenti contabili e fiscali richiesti dalla mansione.
Inserimento
Immediato
Sede di lavoro
Menaggio (CO)
Inquadramento e retribuzione indicativi
Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, Ccnl studi professionali, secondo-terzo livello; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae indicando nell'oggetto il codice di Rif.240794 all'indirizzo martaferrara@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM Selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77) Min. 1314.
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