Siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrativo da inserire nel team di VELOMAT, società del gruppo SACMI con sede a Spoltore.
Le principali responsabilità prevedono la supervisione di tutti i processi amministrativi e contabili, le attività di reporting, budgeting e forecasting, il controllo dei costi, tramite sistemi di analisi e controllo, la gestione amministrativa del personale.
Attività e responsabilità
* Presidia i processi amministrativi e contabili per garantire il rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture contabili obbligatorie e delle normative fiscali e previdenziali;
* Gestisce le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori ed i clienti;
* Gestisce i rapporti con gli istituti di credito e pianifica e controlla i flussi di cassa;
* Predispone gli adempimenti fiscali periodici (liquidazione IVA, dichiarazioni Intrastat, tenuta registri);
* Si relaziona con le altre funzioni aziendali per il normale svolgimento delle attività;
* Cura le relazioni con i Revisori, con i Consulenti esterni e con gli Enti della Capogruppo preposti per le problematiche fiscali, normative societarie e del personale;
* Assolve agli adempimenti amministrativo/contabili e fiscali, coordinando la raccolta della relativa documentazione;
* Provvede alla gestione amministrativa delle risorse umane ed alla contabilizzazione dei costi del personale;
* Collabora alla preparazione dei budget economico e finanziario e monitora periodicamente gli scostamenti sul consuntivo;
* Predispone chiusure intermedie e del bilancio civilistico e fornisce i dati per il bilancio consolidato;
* Redige la reportistica mensile periodica ed annuale.
Istruzione
Verranno valutati profili con Laurea in discipline economiche e affini. Si richiede pregressa esperienza di 5 - 10 anni nel ruolo in un contesto aziendale o nell’ambito dell’auditing (revisione e verifica della contabilità).
Competenze
* Eccellente conoscenza di Microsoft Excel;
* Dimestichezza con il pacchetto office;
* Conoscenza approfondita della contabilità e del bilancio di esercizio;
* Ottima conoscenza della legislazione e normativa fiscale e tributaria e relativi adempimenti;
* Conoscenza approfondita dei processi aziendali;
* Ottima conoscenza degli aspetti civilistici e societari.
Chi siamo
SACMI è un gruppo internazionale leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate per l'industria della ceramica, dei metalli, del packaging, del food and beverage e per la produzione di contenitori in plastica e di materiali avanzati. Una decisa spinta verso l’internazionalizzazione, unita ad un forte radicamento sul territorio, consentono all’azienda di operare in modo capillare sui diversi business e mercati di riferimento, con oltre 80 società di produzione, distribuzione e servizio, attive in 28 Paesi.
Cosa offriamo
* Un ambiente di lavoro innovativo, creativo e dinamico, in grado di garantire coinvolgimento e imprenditorialità diffusa. Ci concentriamo sui risultati e sulle alte prestazioni lavorative, generando innovazione capace di creare valore nei mercati in cui operiamo;
* SACMI Academy: Formazione, sviluppo professionale e accesso a competenze diverse per costruire una nuova cultura dell'innovazione che sostenga lo sviluppo di processi produttivi più efficienti e sostenibili;
* Un posto di lavoro sicuro, con condizioni di lavoro flessibili e rispetto per il nostro personale;
* Possibilità di avere un impatto, coinvolgimento nelle decisioni lavorative e realizzazione personale.
Solo i candidati più idonei saranno contattati. I vostri dati saranno registrati nella nostra banca dati e potrebbero essere utilizzati in futuro per altri processi di selezione.
Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati).
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