Il tuo Team Entrerai a far parte della Direzione Corporate Sales and Energy Solutions, a diretto riporto dell'Head of “Commodity Corporate & REC Sales” con il ruolo di Key Account Manager per lo sviluppo del portafoglio del segmento Grandi Clienti Commodity, finalizzato anche alla vendita di prodotti strutturati (PPA/REC). Contiamo su di te per Scouting di nuove opportunità, analisi preliminari necessarie al closing di trattative con particolare attenzione ai seguenti aspetti: monitoraggio del mercato e dei competitors; predisposizione accordi quadro; analisi e redazione delle offerte commerciali; crescita e sviluppo di clienti esistenti e nuovi; impostazione e gestione delle attività promozionali da svolgere; negoziazione degli accordi con i buyers; analisi dei dati di vendita, elaborazione degli stessi e relative presentazioni dei risultati. Il KAM è figura professionale moderna ed interdisciplinare chiamata ad agire nel contesto di un nuovo mercato europeo dell'energia. Tale figura deve avere competenze tecniche e solide basi in materie energetiche e ambientali, economico-finanziarie, di gestione aziendale, di comunicazione, un’approfondita conoscenza del quadro normativo vigente nel settore energy. Il/la candidato/a avrà la responsabilità di: confrontarsi con il Responsabile di funzione per creare un piano d’azione commerciale e per definire insieme il budget; individuare i clienti, gestire personalmente il rapporto con gli stessi ed essere in grado di vendere la soluzione ipotizzata sia in termini tecnici sia di beneficio energetico/economico del cliente per raggiungere gli obiettivi di budget; raccogliere le informazioni tecniche utili e relazionarsi con la Divisione Operation per la redazione delle proposte tecnico economiche da sottoporre all’attenzione del cliente; gestione e supporto alla Divisione Operation per eventuale risoluzione delle problematiche pre e post vendita, per una migliore e completa gestione del cliente. Requisiti e conoscenze necessarie costituirà titolo preferenziale l'aver conseguito la laurea in ingegneria preferibilmente ad indirizzo, energetico, elettrico, gestionale o assimilabili; esperienza di almeno cinque anni in area vendita nel settore energy; buone conoscenze tecniche relative al mercato energetico; conoscenza delle principali forme contrattuali di vendita; buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza dei principali applicativi informatici. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: capacità commerciale e relazionale; ottima capacità di negoziazione e di vendita; approccio consulenziale al tema dell’efficienza energetica; estremo spirito di iniziativa e alto grado di proattività; spirito collaborativo e di squadra, sia con i colleghi del proprio team che extra team. Richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio italiano, prevista assegnazione di auto aziendale. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione J-18808-Ljbffr