Il nostro cliente, il principale fornitore regionale di energia dell'Austria, è anche lo specialista austriaco per la decontaminazione termica di rifiuti pericolosi. L'azienda si impegna a rispettare elevati standard sociali ed etici con un codice di condotta e presta sempre attenzione a bilanciare gli interessi ecologici, sociali ed economici. Con la sua esperienza nella gestione dei rifiuti, l'azienda ora vorrebbe entrare nel mercato italiano e offrire servizi in questo settore. È pronto:a a contribuire con la Sua esperienza di vendita in questo ambiente innovativo e importante? Saremo lieti di ricevere la Sua candidatura come:
Key Account Manager (f/m/d) per la gestione dei rifiuti
Code: 7770
Mansioni:
• In questa posizione dinamica, sarà responsabile delle relazioni intatte con i clienti nell'ambito del servizio vendite e fungerà da persona di contatto centrale per i clienti assegnati, a partire dall'acquisizione del cliente.
• Sarà responsabile della preparazione di offerte, della partecipazione a gare d'appalto, della negoziazione e della stipula di contratti nei segmenti di clientela di riferimento.
• Lei supporterà e consiglierà i clienti durante le procedure ufficiali
• Assicurerà regolarmente l'identificazione, l'analisi e la pianificazione delle esigenze e del potenziale del cliente, nonché lo sviluppo e il follow-up dei piani di trattamento dei clienti
• Garantirà il trasferimento di informazioni sul mercato e sui partecipanti al mercato.
• Organizzerà e realizzerà campagne di vendita, presentazioni, visite agli stabilimenti e partecipazioni a fiere.
Profilo:
• Formazione commerciale e/o tecnica completata con successo (maturità o titolo accademico)
• Diversi anni di esperienza nelle vendite, soprattutto nel settore B2B, idealmente anche con competenze specifiche del settore (gestione dei rifiuti)
• Elevato orientamento alle esigenze del cliente, spiccate doti comunicative e forti capacità di implementazione e di chiusura
• Linguaggio commerciale in tedesco, inglese e italiano
• Modo di lavorare strutturato e orientato ai risultati, pensiero analitico e capacità di giudizio, abbinato a un pensiero strategico/imprenditoriale
• Atteggiamento affidabile, forte spirito d'iniziativa e capacità di lavorare sotto pressione
• Disponibilità a viaggiare, soprattutto nell'area di vendita assegnata del Sud Europa
L'azienda offre:
• Un ruolo significativo in un'azienda caratterizzata dal rispetto di valori
• Un lavoro stimolante con attività di sviluppo e ampi margini di manovra
• Auto aziendale
• Ottima retribuzione con sistema di bonus
Professione
account manager
Esperienza nella professione richiesta
molta
Luogo di lavoro
Bolzano
Condizioni contrattuali
Contratto
tempo indeterminato
Orario di lavoro
tempo pieno
Titolo di studio e patente di guida
Titolo di studio
istituto tecnico commerciale