Mansioni: il candidato si occuperà di definire la strategia e di progettare la struttura web (blog, forum, social network) della community. Garantirà l’efficacia della community come canale per il lancio di nuovi prodotti e servizi. Sarà chiamato a gestire a livello operativo la community, garantendone il rispetto delle politiche definite. Dovrà assicurare una ottimale user experience e monitorare il costante andamento secondo i KPI definiti. Manterrà e incrementerà relazioni con i diversi partner al fine di migliorare la user experience base di riferimento.
Si richiede: laurea in Economia, Comunicazione o Marketing, esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo, nell’area marketing online o dell’e-commerce, maturata all’interno di realtà con un forte orientamento all’utilizzo del web come strumento di marketing. Sono inoltre richieste competenze di Project Management, conoscenze di web analytics ed ottime capacità di scrittura. Requisito indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese.
Completano il profilo ottime capacità comunicative, buone doti organizzative, capacità di analisi, spirito d’iniziativa, doti di dinamismo, orientamento al cliente e passione per il mondo web. Si offre: inserimento in un contesto organizzativo altamente stimolante e qualificante.
#J-18808-Ljbffr