L'intento di Job Pricing è quello di rendere trasparente il mondo delle retribuzioni. Job Pricing è un sito molto utile e interessante per tutte quelle persone che desiderano capire meglio il valore del proprio stipendio. Su questo sito potrai confrontare la tua retribuzione con quella di altre persone che svolgono il tuo stesso lavoro in condizioni simili e capire come si posiziona rispetto alla media. L'uso del sito è molto intuitivo e, inserendo pochi dati facili da reperire (area professionale, posizione lavorativa, età, titolo di studio, genere, dimensioni dell'azienda, ecc.), fornisce la risposta sotto forma di un grafico contenente a tua retribuzione e la retribuzione media.
Il sito permette anche di accedere a molti altri strumenti e dati. Per esempio è possibile capire quanto costa il tuo lavoro e visualizzare in maniera grafica la spesa che l'azienda deve sostenere per pagare il tuo stipendio. Il sito ospita anche una sezione che raccoglie i punti di vista dei professionisti del mondo del lavoro.
Le informazioni che si trovano su Job Pricing possono rivelarsi molto utili per valutare le offerte di lavoro, per prepararsi a chiedere un aumento o, semplicemente, per capire se il proprio stipendio è in linea con il mercato.
Per le aziende è presente uno spazio dedicato alla "gestione del merito dei dipendenti" che contiene diversi strumenti utili a migliorare la politica retributiva d'impresa (si deve assumere un nuovo collaboratore e si deve capire se lo stipendio proposto il linea con il mercato? Si sta progettando un sistema di benefits? Ecc.)..
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!