Home > Consigli per cercare lavoro > Infografiche > Le assunzioni all'estero: similitudini e differenze con l'Italia

Le assunzioni all'estero: similitudini e differenze con l'Italia

1125 persona interessata a questo articolo

Assunzioni all'estero

Freedigitalphotos© Stuart Miles

Stai cercando un lavoro e stai pensando di cercarlo all'estero. Di conseguenza ti poni delle domande su quali siano le tecniche di assunzione all'estero, nella nazione dei tuoi sogni: ci saranno delle differenze? Il curriculum si preparerà nello stesso modo? È meglio mettere la foto oppure no? E la lettera di motivazione? I titoli di studio e l'esperienza quanto conteranno? Quanti colloqui dovrò sostenere? La possibilità di fare errori è concreta soprattutto se si pensa che le pratiche di ricerca del lavoro spesso non sono chiare nemmeno agli abitanti della nazione stessa!


Per farci un'idea di base sui punti essenziali della ricerca di lavoro (CV, lettera di motivazione e colloquio) andiamo a vedere cosa succede in altre parti del mondo e non solo in Europa. Confrontiamo quindi l'Italia con la Francia, la Germania, il Regno Unito, il Brasile e la Russia. Jobijoba è presente in tutte queste nazioni e può quindi fornire informazioni su ognuna di loro.


Non dimenticare poi che, per ognuna di queste nazioni, potrai trovare dei consigli più approfonditi su come ottimizzare la tua candidatura secondo le regole nazionali.


Com'è il processo di assunzione all'estero?


Jobijoba all'estero:


Belgio: jobijoba.be

Brasile: jobijoba.com.br

Regno-Unito: jobijoba.co.uk

Francia: jobijoba.com/fr

Russia: jobijoba.ru

il 12/01/2016

1 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

5 tipi di colleghi nocivi

Esistono colleghi pericolosi, anzi: pericolosissimi! Ma, per fortuna, esistono anche modi di identificarli per quello che sono e di contrastare il loro potere distruttivo.

il 05/07/2016

1

1

Guida di soppravvivenza alla festa natalizia aziendale

Anche nella tua azienda con la fine dell'anno arriva puntualmente la festa dell'ufficio? Se la prospettiva non ti fa fare salti di gioia niente paura: ecco 5 cose da fare per sopravvivere all'evento.

il 21/12/2015

1

0

Una formula matematica per trovare il lavoro ideale

E se esistesse una formula matematica che ti permette di capire se il tuo lavoro (o un'offerta che hai ricevuto) rappresenta il lavoro perfetto la useresti? Ebbene: esiste!

il 19/10/2015

0

0

Ama il tuo lavoro, almeno per questo S. Valentino

Questo S.Valentino ama il tuo lavoro! Anche se di solito avete una relazione complicata è possibile farlo. Ecco qualche consiglio da seguire sulla nostra infografica.

il 30/09/2015

1

0

Le donne e il lavoro attraverso le infografiche

Un modo divertente e diretto di parlarne.

il 30/09/2015

2

0

Seguici sui Social Network

4 condivisioni