Cercare lavoro a Pirelli? Pirelli fa sicuramente parte di quella lista di aziende presso cui molte persone desidererebbero lavorare.
Pirelli è uno dei leader mondiali nel settore dei pneumatici e nasce nel 1872 ad opera di Giovanni Battista Pirelli. Inizialmente la fabbrica si occupa di produzione generica di oggetti di gomma ma comincia ben presto a specializzarsi nel campo dei pneumatici (a cominciare da quelli delle prime biciclette).
La sua espansione all'estero comincia già all'inizio del '900 con l'apertura del suo primo stabilimento in Spagna. Le offerte di lavoro a Pirelli sono variegate grazie (anche) alla storia dell'azienda stessa. A metà del 1900 Pirelli è già quotata in borsa, le macchine che portano i suoi pneumatici hanno vinto più di un gran premio, detiene numerosi brevetti e si occupa di cavi (anche sottomarini) per la rete telefonica.
In seguito, Pirelli non rallenta, anzi: è una delle prime aziende a occuparsi di fibra ottica, acquista altre aziende (tra cui Metzeler), continua a investire sull'innovazione dei pneumatici, investe nella produzione di filtri anti-particolato e acquista alcune parti di Siemens.
Oggi, lavorare in Pirelli significa lavorare in un'azienda dalla forte connoctazione internazionale (è presente in 160 nazioni). Il processo di selezione presso Pirelli prevede generalmente varie fasi tra cui una di colloqui di gruppo e individuali e una di colloqui individuali con i responsabili del settore per il quale ci si candida. Pirelli prevede inoltre dei percorsi d'inserimento e formazione che possono svolgersi su una durata anche di qualche anno.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più