Poste Italiane è una società fondata nel 1862. Se, all'inizio Poste Italiane era un'azienda indipendente, oggi il 100% del suo capitale è detenuto dallo stato italiano. Data la numerosa ramificazione dei suoi servizi oggi è possibile cercare lavoro in posta in diverse aree: quella relativa alla posta e alla sua gestione, quella relativa alle attività bancarie e quella relativa alla telefonia.
Poste Italiane oggi controlla numerose altre aziende tra cui corrieri espressi, banche e persino un gruppo di gestione immobiliare. Le offerte di lavoro in posta possono dunque essere molto varie. In questi ultimi anni l'azienda ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti (per la loro politica ambientale, il "World's Most Admired Companies" della rivista Fortune, quarto posto nella classifica dei migliori operatori postali mondiali, ecc.).
Il processo di selezione per lavorare alle poste prevede un test attitudinale da svolgere online al quale si ha accesso tramite un'email che si riceve dalla società "SHL Italy" dopo aver inviato il proprio curriculum e se questo è stato selezionato. L'email arriva in genere abbastanza rapidamente, a volte anche il giorno stesso. Se si supera il test, si avrà accesso ad un colloquio e una visita di idoneità. Infine, se si desidera esercitare il lavoro di postino, si dovrà superare anche un test di guida.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più