Aosta è la città capoluogo della Valle d'Aosta, regione italiana a statuto speciale. I settori che offrono più possibilità di lavoro ad Aosta sono quello del commercio e della vendita seguito, con poco distacco, dall'alberghiero, dal turismo e dalla ristorazione.
Per quel che riguarda il primo dei due settori citati (quello del commercio e della vendita) la figura professionale più ricercata è quella del commerciale. Le offerte di lavoro di Aosta nel settore turistico riguardano invece soprattutto i camerieri. Per quest'ultimo settore le opportunità d'impiego hanno carattere stagionale: sebbene sempre presenti aumentano nel periodo estivo e in quello invernale in concomitanza delle stagioni turistiche.
Lo statuto speciale dona alle Valle d'Aosta una certa autonomia in termini di decisioni a livello economico. Per fare un esempio molti comuni della Provincia di Aosta generano energia idroelettrica, attività che contribuisce a mantenere l'economia del territorio. Aosta è conosciuta dai più per le sue montagne e per i suoi prodotti agricoli, prime fra tutte le sue mele. Benché la città rappresenti il maggior bacino di assunzioni della Valle d'Aosta non bisogna dimenticare che anche i territori circostanti presentano le loro opportunità d'impiego. Essendo un territorio di confine la conoscenza delle lingue straniere è importante, soprattutto la conoscenza del francese.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più