Come forse molti di voi già sospettavano, la ricchezza della Valle d'Aosta è il turismo che costituisce l'asse economico della regione. Per cercare lavoro in Valle d'Aosta nel turismo è necessario tenere conto della stagionalità: in estato è soprattutto turismo attratto dalle bellezze naturalistiche della regione, dagli agriturismi e dalla gastronomia. In inverno i turisti che si recano in Valle d'Aosta sono attratti soprattutto dalla possibilità di praticare gli sport invernali.
La regione Valle d'Aosta è una delle regioni italiane a statuto speciale ed è l'unica ad essere costituita da una sola provincia (Provincia di Aosta). In molte offerte di lavoro in Val d'Aosta si richiede la conoscenza del francese: la Valle d'Aosta è infatti una regione completamente bilingue. Nel caso degli impieghi nel turismo anche la conoscenza dell'inglese è spesso richiesta. La Valle d'Aosta è storicamente una regione di transito che controlla le principali vie di comunicazione tra la Francia, la Svizzera e l'Italia.
La maggior parte delle piccole e medie imprese della Val d'Aosta è concentrato nel fondo valle. Queste PMI si occupano di tessile, legno (e, di conseguenza, di produzione di carta) e meccanica. L'agricoltura non fa parte dei settori economici importanti della regione e una grossa parte del territorio non è sfruttata a questo scopo.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più