L’OPPORTUNITÀ IN SINTESIAZIENDA: KostruireSETTORE: EdiliziaRUOLO: Impiegato Tecnico, Acquisti e CommesseRIPORTA A: Responsabile Acquisti ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time) SEDE DI LAVORO: Codogno (LO)RETRIBUZIONE: Fino a €48mila RAL + benefitCOMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: CAD/DWG, edilizia, automunito, domicilio in zonaL’AZIENDAKostruire nasce nel 2005 per operare nel settore delle costruzioni commerciali, residenziali, artigianali e agricole, principalmente al Nord Italia, gestendo ogni fase del processoAttività primaria: realizzazione edifici commerciali destinati alla Grande Distribuzione. Principali clienti: importanti brand dell’alimentare, igiene personale e domestica, salute, ristorazione e bricolagePunti forti: standard costruttivi elevati, focus sulla sicurezza nei cantieri, garanzia di risultato conforme, esperienza, eccellenza, tempestività, correttezza, puntualitàStoria: in evoluzione costante, da piccoli interventi residenziali fino a progetti di grande portata, trasformando ogni sfida in opportunità di espansione e coniugando tradizione e innovazione, fino a diventare punto di riferimento nell’edilizia. La crescita porta a opere sempre più ambiziose e grandi complessi residenziali. Nel settore commerciale, realizzazione di strutture rilevanti che integrano uffici e spazi commerciali. In altre parole: diamo forma a spazi che migliorano la vita di persone e aziende, trasformando ogni progetto in opportunitàDati: fatturato 2023 €22M+, 25 dipendenti + ampia rete di collaboratori Progetti futuri: consolidamento collaborazioni con principali clienti, potenziamento organico, ottimizzazione struttura operativa/gestionale/processi, incremento fluidità esecuzione commesse, implementazione strumenti e metodologie per crescita sostenibile e competitività aziendaleIL RUOLOPer potenziare il team, Kostruire cerca un Impiegato Tecnico Acquisti e Commesse Edilizia che ottimizzi la gestione delle commesse, garantendo un flusso di lavoro efficiente e strutturatoLa figura, in linea con gli standard qualitativi aziendali, rafforzerà l’ufficio acquisti, contribuendo a snellire le operazioni, migliorare la pianificazione delle forniture, consentire una gestione strategica degli approvvigionamenti e tempestività nell’evasione delle commesseIL CANDIDATO/A IDEALEÈ automunito e domiciliato(o disponibile a trasferirsi) in zona, ha competenze in ambito edilizia/acquisti e ben utilizza strumenti CADI fattori di successo del ruolo: team working, competenze, proattività, dinamismo, determinazione agli obiettivi, quantità e qualità del lavoro, apprezzamento di clienti e colleghi PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀPer operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in espansionePer lavorare per obiettivi e in buona autonomiaPer imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con realtà rilevanti e toccando con mano il risultato del proprio lavoroPer emergere e realizzarsi professionalmente ed economicamente, partecipare attivamente alla crescita aziendale, ampliare progressivamente competenze e responsabilità, gestire progetti sempre più complessiPer operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze di un’azienda in crescitaPer ambire a futuri ruoli di ancora maggiore responsabilità in un’azienda in espansioneSEDE DI LAVOROCodogno (al centro del triangolo Lodi-Cremona-Piacenza) + saltuarie visite ai cantieri in zonaLINEA DI RIPORTOLa figura riporterà al Responsabile Acquisti PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ Coordinamento con Responsabile Acquisti e Tecnici di CantiereLettura disegni tecnici architettonici e strutturali (AutoCAD DWG)Creazione e compilazione computi metriciRilievo quantità materiale da ordinare per i cantieriRichiesta offerte, preparazione ordini, trattative prezzi e pagamentiGestione organizzazione consegne materialeArchiviazione ordiniGestione problematiche cantiereCOMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona per operare agevolmente in presenza; Automunito per raggiungere facilmente il luogo di lavoroDiploma di Geometra o Laurea in Architettura o Ingegneria (o competenze equivalenti)Esperienze nel settore edileInterpretazione disegni tecnici (AutoCAD DWG), estraendo le informazioni per determinare i materiali da ordinare; La capacità di utilizzo di Autodesk AutoCAD e la dimestichezza con procedure Ufficio Acquisti costituiranno un plus CARATTERISTICHE VINCENTI Questo è un ruolo 100% Acquisti e Commesse Edilizia che richiede alcune competenze, passione per il proprio lavoro, dinamicità e capacità di impattare positivamente sul business aziendale Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costanteApproccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, metodicità, ottimale gestione del tempo, attenzione al dettaglioCapacità organizzative, di lavorare in autonomia e di prendere l'iniziativa a fronte di scadenze Capacità di trattativa, mediazione e gestione dei fornitoriAttitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come prioritàCapacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivoEtica, onestà, riservatezzaL’AZIENDA OFFRE Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in espansioneAssunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)Retribuzione fino a €48mila RAL (e comunque allineata a esperienze e competenze) + smartphone + notebook + auto per trasferteAutonomia di lavoroOpportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo continuamente le competenzeOpportunità di crescita in un’azienda in espansionePER CANDIDARSILA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato il CV più AGGIORNATO Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore