PRINCIPIUM, azienda operante nel settore dei servizi di Information Technology, sta ricercando una risorsa con la mansione di Tender Officer & Pre-Sales Engineer .
Il candidato/a deve aver già maturato comprovata esperienza pluriennale nel settore dell’Information Technology con particolare riferimento ai Servizi di gestione, assistenza e manutenzione apparecchiature informatiche (data center e postazioni di lavoro) ed essere in possesso di adeguata conoscenza di nozioni, processi e metodologie tipiche del mercato di riferimento.
Principali mansioni:
* analizzare i bandi di gara per individuare potenziali opportunità di business;
* sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative;
* sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali più adeguate rispetto alle richieste del cliente/bando di gara ed alla fattibilità economica dell’iniziativa;
* predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici,…) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e/o predisposizione offerte;
* eseguire il calcolo dei costi e il budgeting del progetto/servizio;
* monitorare il corretto svolgimento dell'appalto;
* analizzare e predisporre la documentazione amministrativa necessaria per partecipare alle gare in collaborazione con le altre funzioni aziendali;
* gestire le diverse fasi della gara o dell'offerta con l'aiuto di piattaforme apposite;
* collaborare e partecipare alle riunioni con il cliente durante l'intero ciclo dell'offerta;
* gestire i rapporti con i clienti nelle fasi di chiarimento delle offerte;
* ascoltare e comprendere le esigenze dei clienti in riferimento alla struttura tecnologica, presentando possibili soluzioni;
* supportare la Direzione Commerciale dell'azienda nelle attività di prevendita e post-vendita;
* partecipare ad attività di business development, marketing o partecipazione a conferenze ed eventi;
Formazione e Competenze:
* Laurea in materie scientifiche (ingegneria, economia, informatica…)
* Esperienza di almeno 3-5 anni nel settore dei servizi ICT;
* ottime conoscenze linguistiche: Inglese Fluente;
* competenze informatiche: ottima conoscenza della suite Microsoft Office (in particolar modo Excel e Power Point); conoscenza di toll (ad esempio MS Project);
* spiccata capacità di time management;
* self-control e ottima gestione dello stress;
* abilità relazionali;
* conoscenza dei “Portali Fornitori”;
* conoscenza del portale “MePA”;
* conoscenza del “Codice degli Appalti”;
Costituisce titolo preferenziale il possesso della certificazione ITILv4 e/o Project Management.
Sede di Lavoro: ROMA
L'offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.
Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (“GDPR”).
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