La risorsa selezionata nell'ufficio del Controllo di Gestione e Pianificazione Strategica si occuperà di assicurare il controllo di tutte le tipologie di sconti e attività promozionali per tutti i canali di vendita; la corretta e tempestiva gestione delle anagrafiche clienti e la sistematica reportistica di controllo e rendicontazione.
La risorsa sarà a diretto riporto del Direttore Controllo di gestione e Pianificazione strategica e svolgerà le seguenti attività:
Controllo preventivo e rendicontazione puntuale delle poste in fattura e fuori fattura sia contrattuali che extra contrattuali di tutti i canali di vendita, in particolare sia il controllo mensile del maturato delle poste contrattuali per cliente ma anche il controllo e l’aggiornamento tempestivo per cliente dei budget approvati dei contributi promozionali locali, cartoni promozionali, listing fees e nuove aperture;
Inserimento tempestivo nel sistema informativo delle condizioni, sia in fattura che fuori fattura, contenute negli accordi commerciali negoziati con ciascun cliente, (Contratti, PAP, etc.) come ricevuti dalla Direzione Commerciale e dai Direttori di Canale, nonché il calcolo degli eventuali sconti compensativi/ conguagli da riconoscere;
Verifica delle fatture ricevute da cliente per promozioni;
Rendicontazione e il sollecito alla Direzione Commerciale all’invio tempestivo delle fatture da ricevere da cliente per promozioni effettuate
Conteggio e tempestiva emissione delle note di credito dovute per il raggiungimento degli obiettivi concordati o conguagli da riconoscere a Clienti;
Report di controllo mensile per monitoraggio della situazione, segnalando tempestivamente ogni anomalia o ritardo alla Direzione Commerciale;
Gestione delle anagrafiche clienti;
Supporto alla Direzione Commerciale nella tempestiva stesura/revisione del modello degli accordi commerciali con le Centrali;
Miglioramento continuo dei sistemi nonché dei processi (gestione sconti in tutti i canali), proponendo soluzioni e coinvolgendo puntualmente i clienti interni.
Si richiede:
Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende FMCG
Buona conoscenza dei principi contabili di riferimento
Ottima conoscenza delle logiche contrattuali del Canale Moderno (promo, sconti, ecc…)
Ottima conoscenza degli strumenti informatici/Pacchetto Office
Costituisce un plus la conoscenza di CSO, Akeron TP, AX Dynamics
Capacità analitiche e relazionali
Precisione e accuratezza
Offriamo:
Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza professionale;
L'opportunità di lavorare all’interno del gruppo San Carlo, un ambiente in cui dimostrare le proprie capacità nel lavoro di squadra e caratterizzato dalla possibilità di crescita professionale
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/02 e 216/03.