Synergie Italia, agenzia per il lavoro, è in cerca di una risorsa specializzata nella gestione degli ordini e nell'assistenza commerciale.
Descrizione del Lavoro
La risorsa si occuperà di:
* Gestire l'ordine dall'inserimento a sistema fino all'evasione, monitorandone l'avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali, dei tempi e costi;
* Supportare l'analisi del riesame dell'ordine evidenziandone le criticità e i punti di attenzione al fine di garantirne l'evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali;
* Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti per fornire aggiornamenti sullo stato dell'ordine e per dare supporto nelle necessità/criticità concernenti lo stesso;
* Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative sulle vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE) interfacciandosi con il proprio responsabile, l'Amministrazione e gli Affari Generali, al fine di individuare la miglior soluzione;
* Supportare la Funzione Customer Service nella gestione dell'help-desks, dei contratti di post-vendita/manutenzione, delle offerte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti;
Requisiti e Qualificazioni Richieste
Per svolgere questo ruolo sono richiesti:
* Esperienza, anche breve, in ruoli simili;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di un'altra lingua sarà considerata un plus;
* Conoscenza degli aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali;
* Conoscenza delle modalità di pagamento, lettere di credito, esportazioni;
* Conoscenza dei sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR);
* Conoscenza del pacchetto Office;
Altre Informazioni
Il contratto previsto è di tipo indeterminato o determinato in base all'effettiva esperienza.