Descriviamo il ruolo di Store Manager per un prestigioso gruppo del settore retail.
Eserienze richieste:
* Almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo in contesti strutturati del Fashion Retail;
* Ottime capacità analitiche e conoscenza dei principali KPIs;
* Ottime capacità gestionali ed organizzative;
* Esperienza consolidata nella gestione e coordinamento di un team di lavoro;
* Forte orientamento al Cliente ed agli obiettivi di vendita;
* Formazione specifica sulle tecniche di vendita assistita;
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Attività:
* Raggiungere gli obiettivi di vendita assicurando la massima customer satisfaction ed una customer experience nel rispetto delle politiche aziendali;
* Curare l'immagine aziendale, sia del reparto assegnato che dello staff;
* Assicurare una buona animazione degli spazi commerciali attraverso l'applicazione delle indicazioni e delle linee guida di visual merchandising;
* Acquisire conoscenza del contesto socio-economico in cui è inserito il punto vendita e monitorare il proprio mercato (informazioni sulla concorrenza, nuove opportunità, tendenze socio-economiche del territorio);
* Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali (es. inventari, magazzino, prodotto, ecc...) e delle normative vigenti;
* Coordinare e supervisionare il personale del reparto assegnato;
* Contribuire alla definizione degli obiettivi di ogni collega e delle modalità con cui raggiungerli;
* Assicurare una efficace valutazione delle performance dei collaboratori, seguendo le regole aziendali;
* Condividere con il responsabile valutazioni e osservazioni sul team del reparto assegnato;
* Favorire l'evoluzione e l'espressione del potenziale rilevato e contribuire alla definizione dei piani di crescita.