Sales & Business Developer - Settore Museale
Azienda
Per importante realtà del settore museale del mondo edutainment e intrattenimento.
Offerta
Riportando direttamente al Direttore del Museo, il/la candidato/a ideale dovrà svolgere le seguenti mansioni:
* Gestione dei clienti B2B - ricerca, costruzione e mantenimento di relazioni durature.
* Pianificazione e distribuzione del budget, previsione dei ricavi, sviluppo degli obiettivi delle quote di vendita, gestione dei ricavi, controllo dei pagamenti, aggiornamento del foglio dei ricavi e dei costi effettivi.
* Sviluppo di relazioni e cooperazione con eventi sportivi, musicali, culturali ed educativi locali, fiere, tornei, festival.
* Attività di diversificazione delle vendite: creazione e implementazione di eventi a tema, workshop e altre attività di gruppo per i visitatori.
* Supervisione delle attività delle agenzie di viaggio online e delle piattaforme di biglietteria.
* Posizionamento e gestione della vendita dei biglietti per piattaforme di biglietteria online e offline, valutazione e reporting delle prestazioni e dei ricavi.
* Posizionamento, consegna e supervisione della visibilità e delle scorte di materiali promozionali e volantini in uffici turistici, punti di interesse turistico, fiere, HORECA e partner B2B.
* Creazione e manutenzione di un database e di un elenco di contatti B2B, creazione di campagne di newsletter, utilizzo attivo di strumenti di intelligenza artificiale B2B.
* Partecipazione a eventi di networking B2B.
* Organizzazione di vari eventi nel Museo e incontri con i partner.
* Individuazione di sponsor, eventi locali o partecipazione a eventi, esposizioni o conferenze.
* Registrazione della soddisfazione, dell'esperienza e del feedback dei visitatori.
* Coaching e supervisione dei coordinatori del museo in merito alle linee guida OTA, all'esperienza dei visitatori di gruppo e agli eventi.
* Collaborazione con altri membri del team nel supporto delle vendite di biglietti, delle prestazioni B2C e del negozio del Museo.
* Supporto al Direttore del Museo per le esigenze interne come report e presentazioni.
Competenze ed esperienza
Il/la candidato/a ideale avrà le seguenti caratteristiche:
* Laurea triennale/laurea in turismo, amministrazione aziendale, marketing, comunicazione o equivalente.
* Esperienza comprovata di vendita e B2B di almeno 2 anni nel turismo, nella vendita al dettaglio, nella cultura dell'intrattenimento o simili.
* Inglese fluente.
* Comunicazione chiara con capacità di negoziazione persuasive.
* Proattività, orientamento ai risultati e alla soluzione.
* Eccellente comprensione del settore dell'intrattenimento, del turismo e della scena culturale nella comunità locale.
* Conoscenze informatiche avanzate, inclusi MS Office, software (Adobe Creative Suite e CRM) e applicazioni di intelligenza artificiale.
Completa l'offerta
* Lavoro full time.
* Lavorare con un team dinamico.
* Essere parte integrante della scalabilità e della crescita dell'azienda.
* Bonus competitivi.
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