La nostra società cliente è il fornitore leader mondiale di soluzioni per il business che consentono ai brand di creare una customer experience che fonde il mondo fisico con il mondo digitale.
Luogo di lavoro:
Milano – possibilità di smart working 3 volte alla settimana
Il candidato che stiamo cercando ricoprirà il ruolo di Account Manager ambito Sales & Marketing.
Nello specifico, la persona, riportando direttamente al Direttore Sales & Marketing, si occuperà di:
* Gestire il portafoglio clienti assegnato e creare new business
* Agire come punto di contatto primario per qualsiasi esigenza e preoccupazione espressa dai clienti
* Anticipare le possibili esigenze e richieste dei clienti e affrontarle in modo proattivo
* Costruire e rafforzare le relazioni con i clienti per realizzare partnership a lungo termine
* Mantenere accurati registri dei clienti, tenendo traccia di eventuali aggiornamenti e rinnovi contrattuali
* Collaborare con le vendite il marketing e gli altri team interni per sviluppare piani di marketing strategico e assicurarsi che i KPI siano rispettati
* Collaborare con il Project Manager per assicurarsi che tutti i servizi forniti a clienti, compresi gli aspetti tecnici e operativi, siano gestiti con successo
* Assicurarsi che tutte le parti rilevanti interessate comprendano al meglio e apprezzino i prodotti e servizi offerti con l’obiettivo di massimizzare l’upsell e il cross-sell
* Promuovere il lancio e la gestione di partnership di marketing cooperativo con i clienti
* Fornire contributi sullo sviluppo del prodotto grazie ad approfondimenti svolti presso clienti e il mercato in generale
* Ricevere, qualificare e rispondere a richieste di clienti tramite specifici strumenti informatici (Jira, Confluence of the Atlassian suite)
* Confronto costante con gli altri membri del team per discutere i progressi e trovare nuovi modi per migliorare l’attività commerciale
* Redigere relazioni sullo stato di avanzamento e fornirle a tutte le parti interessate
* Identificare opportunità di upsell, cross-sell e rinnovo
* Rappresentare la società a fiere ed eventi quando necessario
* Pregressa esperienza di almeno 12 anni nel ruolo, di cui 5 come Account Manager
* Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
* Comprovata esperienza come Account con portafoglio clienti internazionali
* Esperienza nella vendita di servizi di marketing e/o soluzioni aziendali Saas
* In possesso di ottime referenze, prova della capacità di instaurare rapporti di fiducia con più stakeholder
* Competenza tecnica e operativa pertinente
* Attitudine commerciale
* Utilizzo di CRM e strumenti accurati di reportistica
* Competenze organizzative e di gestione del tempo
* Capacità di gestire lo stress e di lavorare sotto pressione
* Capacità analitiche e cura del dettaglio
* Ottime capacità relazionali
Requisiti Preferenziali:
* Provenienza dal settore moda, abbigliamento, luxury
Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate.
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