All'interno della Divisione Fragrance & Beauty di CHANEL' il PRODUCT MANAGER SKINCARE sar integrato all'interno del DIPARTIMENTO MARKETING & CLIENT EXPERIENCE (WHS & RETAIL) a diretto riporto del Group Product Manager.
La risorsa sar responsabile dell'asse Skincare ed avr il compito di:
- Definire e guidare la strategia dello Skincare CHANEL nel mercato italiano (sia per i nuovi lanci che per i prodotti a catalogo);
- Essere il punto di riferimento aziendale dello Skincare CHANEL coordinando tutti i
dipartimenti aziendali sui progetti dell'asse;
- Analizzare le categorie in termini di risultati sell-out' winner & loser' trend emergenti ecc. e nutrire tutto il team F&B CHANEL con key insight di mercato.
DEFINIZIONE DELLA STATEGIA E DEL PIANO SKINCARE NEL MERCATO ITALIANO:
- Definizione del piano marketing Italia per l'asse Skincare sui canali wholesale' retail ed online e relativo piano di supporto/piano di azioni;
- interazione costante con il team Europa e con i colleghi di altre nazioni affinché la voce e le esigenze della filiale italiana siano sempre in top priority;
- Gestione del budget dell'asse Skincare per linea e monitoraggio delle spese (insieme al dipartimento Finance).
PUNTO DI RIFERIMENTO PER LO SKINCARE E COORDINAMENTO DI TEAM INTERFUNZIONALI:
- Definizione delle priorit di animazione punto vendita insieme ai team Client Experience e Field Development;
- Stretta collaborazione con dipartimento Media' PR e Digital per guidare la strategia di comunicazione;
- Definizione di progetti formativi insieme al dipartimento Training dedicati alla forza vendita del canale wholesale ed al personale CHANEL
- Previsioni degli articoli di vendita e dei materiali a supporto delle attivit promozionali.
ANALISI RELATIVE ALLE LINEE SKICARE:
- Analisi sell-in e sell-out (NPD) dei prodotti Chanel;
- Monitoraggio sell-out del mercato e dei competitors (winner & looser) attraverso l'utilizzo di sistemi gestionali interni ed esterni;
- Creazione di report sintetici per vari attori e livelli aziendali.
REQUISITI:
- Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo di project/product management in ambito beauty' preferibilmente con un'esperienza in ambito marketing e digitale/retail;
- Conoscenza approfondita e passione per il mondo beauty' sensibilit ai prodotti di lusso ed approccio client-driven;
- Doti di leadership e public speaking ed influenza positiva dei colleghi: comunicazione chiara e coinvolgente con interlocutori a vari livelli;
- Spirito imprenditoriale e di problem solving;
- Mindset strategico' spiccate capacit analitiche e di sintesi (pacchetto Office advanced);
- Collaborazione e coordinamento di team multifunzionali;
- Team spirit;
- Conoscenza fluente della lingua inglese e - preferibilmente - di quella francese.