Cliente: Multinazionale leader europeo nella distribuzione di componentistica B2B
Contenuto della posizione:
Il Titolare della Posizione, a riporto del Country Manager Italia, avrà le seguenti responsabilità:
1. Puntuale e corretta gestione di tutte le attività operative legate all’inbound e all’outbound garantendone il corretto flusso oltre a garantire e gestire il rispetto delle condizioni di consegna da parte dei fornitori e ai clienti (tempi, quantità, qualità).
2. Responsabilità dei trasporti e della loro gestione
3. Coordinamento delle risorse assegnate (circa 50 persone) alle attività operative attraverso riporti diretti
4. Gestione del budget assegnato per le attività operative o per progetti condivisi con la Direzione in ottica di miglioramento continuo
5. Condivisione e implementazione di progetti di Gruppo, con quotidiani contatti con l’HQ europeo e frequenti rapporti con gli omologhi delle altre countries (lingua
Requisiti: Il/la candidato/a ideale è laureato/a e ha maturato almeno 10- 15 anni di attività lavorativa in ambito magazzini-logistica presso aziende che movimentano un elevato numero di referenze e spedizioni o in realtà di logistica e distribuzione.
E’ richiesta espressamente di aver avuto la responsabilità pregressa di magazzini o centri distributivi e la gestione di un numero consistente di persone e di budget economici.
Sono richieste : leadership e autorevolezza, ottime capacità gestionali e relazionali a tutti i livelli, empatia, capacità di prendere decisioni e di lavorare su più fronti ( multitasking), business acumen, orientamento al cliente.
La provenienza da contesti multinazionali ( o internazionali) verrà privilegiata nella scelta delle candidature.
Indispensabile l’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di SAP costituirà requisito preferenziale.